I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle ore 12:30 allo stadio ”Artemio Franchi” si giocherà la sfida valida per la diciottesima giornata tra Fiorentina e Sassuolo.

Fiorentina

La squadra di Vincenzo Italiano quest’anno è la vera sorpresa del campionato nostrano.

I viola dopo un’inizio di campionato altalenante si stanno imponendo nella serie A grazie il bel gioco e la freschezza dei giovani.

La Fiorentina in questo momento si trova quinta in classifica a 30 punti, in zona Europa League.

Vincere la partita domani, non vuol dire solo consolidarsi ma anche avvicinarsi al quarto posto che dista solo 6 punti.

Sassuolo

La squadra di Alessio Dionisi viene da un’ottima vittoria in rimonta contro la Lazio per 2-1.

L’addio di De Zerbi dalla panchina del Sassuolo rischiava di far cadere nel dimenticatoio l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni con gli emiliani.

Dionisi invece è riuscito a migliorare la squadra attraverso la rinascita di alcuni giocatori come Scamacca e Raspadori e non solo.

In questo momento il Sassuolo si trova a 23 punti.

Se dovesse continuare con questo ritmo, potrebbe essere una delle candidate al ruolo di “sorpresa” di questa Serie A.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo: attaccante pronto ai saluti

Precedenti

Regna l’equilibrio nei 16 precedenti in Serie A tra le due squadre: 6 vittorie della Fiorentina, 5 del Sassuolo e 5 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate allo stadio Franchi è arrivato un 1-1.

Anche nelle 8 sfide giocate al Franchi regna l’equilibrio: 3 vittorie dei padroni di casa e altrettanti successi della formazione neroverde, mentre 2 sono stati i pareggi. Lo scorso anno finì 1-1 con i gol di Dusan Vlahovic e Hamed Junior Traore. In totale sono 26 le reti segnate dalla Fiorentina, 23 da parte dei neroverdi.

Dove vedere la partita

La partita andrà in onda Domenica alle ore 12:30 e sarà disponibile vederla tramite le app DAZN e NOW, scaricabili sui vari device mobile e in Tv su Sky.

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone dalle ore 12.15.

 

Serie A

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.

Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez

“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Pubblicato

il

Milan

 L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”.

Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale statunitense, ha parlato ai microfoni riguardo un argomento molto delicato sul trattamento che ricevono i propri connazionali in Europa.

Milan, le parole di Pulisic

In seguito le parole dello statunitense:

“Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso. Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport”.

Milan, Theo Hernandez

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riconoscimento degli statunitensi in Europa

“Mi spinge a lavorare ancora più duramente e ad essere migliore, non dando loro la possibilità di prendere una decisione e dicendo: ‘Questo è il ragazzo che vogliamo far giocare’. Questo mi ha sempre spinto a dare il massimo. Penso che ora la situazione sia migliorata. Spero di aver avuto voce in capitolo e che altre persone si guardino intorno e dicano: ‘Questo ragazzo è americano e sta giocando ai massimi livelli: allora sono da rispettare’. Guardate quanti americani sono venuti in Europa negli ultimi 5-10 anni. Abbiamo giocatori in Champions League e in alcuni dei campionati più importanti del mondo. Ma non è il nostro principale stimolo voler dimostrare che si sbagliano”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i lavori di restyling dello stadio Castellani.

Reduce dal 4-1 rifilato al Verona, l’Empoli occupa il decimo posto in classifica con 19 punti. Un risultato fin qui ottimo per una squadra che l’anno scorso si era salvata all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma i toscani non hanno intenzione di fermarsi e pensano già alla prossima gara in casa contro il Torino.

Empoli, le parole del presidente Fabrizio Corsi

Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato in occasione dell’evento “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo” organizzato dal club e da Humangest: “Le mie qualità sono dovute alla capacità di saper selezionare le persone. Fazzini è arrivato da noi a 14 anni da una società della Versilia legata al Milan“.

Empoli, D'Aversa

Su D’Aversa
Con il mister scherzavamo dicendo che il Milan ha scartato Fazzini, lo abbiamo preso noi e magari ora glielo rivendiamo. D’Aversa sembra cresciuto nel nostro settore giovanile, è un grande allenatore” riporta empolichannel.it.

Sullo stadio Castellani, che subirà lavori di restyling
L’Empoli ha l’obiettivo di autofinanziarsi e combinare i risultati con la sostenibilità. Tra alcuni mesi contiamo di partire con i lavori , poi saranno necessari tre anni prima di arrivare alla sua realizzazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League7 mins fa

Milan, si avvicinano gli ottavi ma si riempie l’infermeria | Doppia tegola Morata-Loftus Cheek

Visualizzazioni: 43 Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al termine dei 90′....

Champions League11 mins fa

L’Atlético Madrid continua a volare! 12 punti in Champions

Visualizzazioni: 22 L’Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua posizione tra le...

Juventus Juventus
Calciomercato27 mins fa

Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”

Visualizzazioni: 22 Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie47 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 17 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League1 ora fa

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 23 Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l’orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e poi Mckennie allungano...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri2 ore fa

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Visualizzazioni: 25 Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho e’ sempre più...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 284 Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro nel post partita...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 59 Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per...

Notizie9 ore fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Visualizzazioni: 149 Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di Paulo Fonseca. È...

Le Squadre

le più cliccate