Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano le ultime chanche di salvezza.
Per la Fiorentina è una gara cruciale: non si può più rimandare la vittoria, che non è ancora arrivata, per provare a dare un senso al resto della stagione. Se così non fosse il rischio di una stagione già chiusa a Natale diventerebbe sempre più concreto.
Stasera Vanoli sembra deciso ad un cambio modulo, con una difesa a quattro e due giocatori sulle fasce laterali, nonostante il persistere delle assenze di di Gosens e Fazzini.
In difesa tre maglie per due posti tra Pongracic, Comuzzo e Ranieri, mentre Kouamé dovrebbe avere un'altra titolarità sull'esterno sinistro. In avanti la coppia Kean-Gudmundsson.
L'Udinese arriva con il morale alle stelle dopo la grande vittoria contro il Napoli e una classifica con ammette patemi, rivolta verso posizioni europee. In maglia bianconera grande protagonista è Zaniolo, fresco ex viola.
Fiorentina-Udinese: le ultmissime
FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Fortini, Mandragora, Fagioli, Kouame; Gudmundsson; Kean.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis