Dopo la vittoria sulla squadra greca del Panathinaikos, la Fiorentina accede ai quarti di finale di Conference League: ora c'è la Juventus.
Il tecnico viola Raffaele Palladino e il centrocampista Nicolò Fagioli commentano l'importante risultato. Sul campo di casa, la Fiorentina ribalta il Panathinaikos e guadagna l'accesso ai quarti di finale di Conference League. La squadra guidata da Raffaele Palladino si è imposta grazie alle reti di Rolando Mandragora, Albert Gudmundsson e Moise Kean, ribaltando il 3-2 subito in Grecia. Ad attendere i viola ai quarti ci sarà il Celje, formazione slovena.
NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palladino: "La Fiorentina deve continuare a crescere"
Dopo la partita, le parole del tecnico Palladino ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore della Fiorentina si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Non so se sarà la partita della svolta, ma speriamo sia un punto di partenza. Voglio ringraziare i tifosi, ci hanno spinto con grande energia. Anche i miei ragazzi, che hanno dato tutto. È una notte bella, meritata per noi. La Fiorentina deve continuare a crescere e a fare prestazioni di questo genere”.
Palladino ha poi affrontato il tema della continuità di gioco: “Dopo stasera credo di aver capito qual è il problema: noi non riusciamo ad avere continuità di gioco in tutta la partita, dobbiamo continuare a lavorare. I ragazzi sono bravi, devono solo lavorare su questo. Gudmundsson? Lui ha bisogno di questo e noi abbiamo bisogno di lui. Va lasciato libero di sentire la posizione che preferisce in campo, dobbiamo essere bravi noi a trovarlo. Cataldi, Fagioli e Mandragora hanno anche ruotato bene a centrocampo”.
Nicolò Fagioli: "Ora dobbiamo pensare alla Juve"
Anche il centrocampista viola Nicolò Fagioli ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita: “Il rigore? Giocata ingenua, ho causato insofferenza negli ultimi 10 minuti. Migliorerò su questo dai… Abbiamo recuperato una partita difficile, ora dobbiamo pensare alla Juve. Sono molto felice di essere qua. Sto dando tutto per questa squadra, il Mister mi sta aiutando molto nella mia scelta. Partita con la Juventus? Sono stato 11 anni lì, sarà una bellissima partita. Ci sono un sacco di persone a cui voglio bene”.
Per leggere la conferenza stampa integrale di Palladino, clicca qui.
Per leggere l'intervista integrale a Fagioli, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.