I nostri Social

Notizie

Frosinone-Lazio probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lunedi 4, al Benito Stirpe di Frosinone, i padroni di casa ospiteranno i biancocelesti, per una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. Reduci dalla vittoria sofferta e meritata contro l’inter in coppa italia, la Lazio cerca conferme, in una squadra che finalmente ha ritrovato la vittoria contro una delle big del campionato.
I Frusinati hanno raccolto 5 punti nelle ultime 5 partite, un bottino certamente esiguo, ma che deriva anche da una strepitosa vittoria per 4 a 0 contro il Bologna dell’ormai esonerato Inzaghi. La Lazio deve lottare per riprendersi il quarto posto, il Frosinone per non cadere ancora più in basso in classifica, e rischiare una preannunciata retrocessione. Var a Mazzoleni, Fabbri alla direzione della gara.

In casa Laziale

La Lazio si presenta in casa dei frusinati, con una difesa ridotta all’osso, vincolata dunque al concedere a Bastos un occasione nella difesa a 3, assieme a Radu e Acerbi.
Parolo torna a ricoprire il ruolo che gli compete, lasciando la fascia a Marusic, che avrà come collega dalla parte opposta Lulic. 
Con Savic squalificato, Correa non è certamente al meglio, ma partirà titolare dunque, alle spalle di Ciro Immobile. Romulo, neo acquisto della squadra di Inzaghi, parte dalla panchina.

Il punto sul Frosinone

5 punti nelle ultime 5 di campionato non sono certamente un biglietto da visita eccellente, ciò nonostante i padroni di casa faranno valere la propria determinazione, in una sfida per non retrocedere che si rende sempre più difficile.
La quantità di indisponibili  in casa gialloblu è enorme, Ariaudo, Brighenti, Dionisi, Simic e Zampano, e per ultimo anche lo squalificato Cassata.
Rivedremo dunque la stessa difesa vista contro il Bologna, con Capuano, Salamon e Krajnc. I 3 della mediana dovrebbero essere, scanso sorprese dell’ultimo minuto, Valzania, Chibsah e Maiello, con Beghetto e Ghiglioni ad agire sulle fasce, pronti a supportare le due punte Pinamonti e Ciano.

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
Allenatore: Marco Baroni.

 

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.

 

Allenatore: Simone Inzaghi.

I precedenti

Questo derby laziale, vanta davvero pochi precedenti.
3 le partite disputate tra le due squadre, con 2 vittorie biancocelesti, ed un pareggio, nel 2016.
Nonostante le partite non siano poi così tante da far notizia, è comunque curioso vedere come la Lazio sia una delle squadre, assieme a Parma, Inter e Atalanta, che non hanno subito alcuna rete proprio da parte dei frusinati.
Da sottolineare anche i precedenti derby in terra Laziale, che vedono i frusinati brillare solo con il Latina, un secco 4 a 1 nel 2014, e con la Lodigiani, replicando lo stesso risultato, ma nel 2002.

 

Dove vederla

Il derby laziale, che si terrà lunedi 4 febbraio alle ore 19:00 al Benito Stirpe di Frosinone, sarà visibile in esclusiva su Sky, e in streaming tramite l’applicazione Sky Go, utilizzando tablet, pc o smartphone.
E’ inoltre possibile guardare la partita tramite gli identici dispositivi, su Now TV.

Notizie

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Pubblicato

il

A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

Di seguito i gol e gli highlights del match:

A breve il video degli highlights della partita

Continua a leggere

Notizie

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.

roma-juventus serie a femminile

Manuela Giugliano (Roma) and Cecilia Salvai(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?

La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.


Altri incontri della giornata

  • Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
  • Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
  • Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.

Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):

  1. Juventus – 38
  2. Inter – 31
  3. Roma – 28
  4. Fiorentina – 26
  5. Como Women – 22
  6. Milan – 18
  7. Lazio – 13*
  8. Sassuolo – 12
  9. Napoli Femminile – 6*
  10. Sampdoria – 4

(*Una partita in meno)


Riepilogo risultati

Napoli Femminile-Lazio 0-4

  • Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni

Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.

Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.

Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per FiorentinaTorino.

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 27 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Calciomercato6 minuti fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 23 In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato16 minuti fa

La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi

Visualizzazioni: 46 La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile...

Napoli Napoli
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi

Visualizzazioni: 24 Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco...

Calciomercato46 minuti fa

Trattativa Cunha: il Wolverhampton punta al rinnovo

Visualizzazioni: 27 Capitolo Matheus Cunha: il Wolverhampton spinge per il rinnovo, ma l’Arsenal resta alla finestra insieme ad altri club...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato56 minuti fa

Roma, ci siamo: arriva Gollini

Visualizzazioni: 48 Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro,...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 50 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, UFFICIALE: Florentino Pérez rieletto presidente

Visualizzazioni: 62 Ora è ufficiale: Florentino Pérez è stato riconfermato presidente del Real Madrid fino al 2029, consolidando la sua...

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League1 ora fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 49 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 55 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Le Squadre

le più cliccate