Il Genoa si sta muovendo in chiave rinnovi contrattuali ed il primo candidato è il nuovo capitano, ovvero il centrale messicano Johan Vasquez.Vasquez è diventato un giocatore centrale nel progetto rossoblu degli ultimi anni. Con l'addio di giocatori importanti come De Winter o Bani è cresciuta ulteriormente la sua responsabilità, vista anche la fascia di capitano che in questa stagione dovrà portare con onore al braccio. Per questo la società, che lo vede come un pilastro della rosa, vuole blindarlo e si sta muovendo per rinnovargli il contratto.
MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, si va verso il rinnovo di Vasquez
La società rossoblu ha intenzione di proporre al messicano un prolungamento del suo contratto fino al 2028. Il giocatore è contento a Genova e non sembra aver nessuna intenzione di lasciare la Liguria in modo anticipato, al netto ovviamente di tentazioni di mercato che potrebbero esserci in futuro. Le due parti sono dunque in trattativa, ma si lavora per trovare una soluzione comune e blindare un'altra colonna della squadra dopo il rinnovo di Frendrup.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.