I nostri Social

Serie A

Genoa, la spinta della tifoseria: i dettagli

Pubblicato

il

genoa

Genoa – Atalanta è la sfida attesa domenica prossima alle 18 al Ferraris: il popoli rossoblu accorrerà in massa, i dettagli.

Il Genoa aspetta il grande ex Gasperini per una sfida destinata a regalare sicuramente spettacolo e i tifosi del Grifone non vogliono perderselo.

A poche ore dalla chiusura della prevendita della partita, il botteghino è stato letteralmente preso d’assalto.

Come riporta PianetaGenoa1893.net, si marcia a passi spediti verso la 14a partita di fila in campionato con oltre 30mila spettatori al “Ferraris”. E’ esaurita la Gradinata Zena: restano appena 600 posti disponibili in Gradinata Laterale e poco più di un centinaio tra Tribuna e Distinti.

Serie A

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Pubblicato

il

bennacer milan

Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave del previsto.

L’infortunio patito con l’Algeria da Ismael Bennacer aveva fatto preoccupare i tifosi del Milan. Tuttavia, la sensazione nelle ultime ore è che il suo infortunio possa essere più grave del previsto.

Milan, Bennacer rischia tre mesi di stop: i dettagli

Infatti, il centrocampista algerino avrebbe riportato una lesione al polpaccio. Non si tratterebbe quindi di un infortunio al ginocchio, come invece sembrava nel pomeriggio di oggi. Il giocatore veniva considerato sicuramente out per la gara contro il Venezia, ma già oggi pomeriggio si temeva il peggio.

Per infortuni di questo tipo, solitamente, i tempi di recupero non sono inferiori ai tre mesi. I rossoneri rischiano quindi di perdere l’ex-Empoli fino a Gennaio, quando, verosimilmente, potrebbe vestire un’altra maglia. Una volta di ritorno a Milanello, il metronomo algerino si sottoporrà agli esami strumentali del caso.

milan, bennacer

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Nico vede Empoli: filtra ottimismo I Le ultime

Pubblicato

il

Juventus

L’esterno bianconero Nico Gonzalez si prepara al ritorno in Italia dopo gli impegni con l’Argentina. La Juventus crede e spera di averlo per Empoli.

Uscito dolorante contro il Cile, l’ex Fiorentina è stato sottoposto agli esami del caso e Scaloni ha deciso di trattenerlo in ritiro per permettergli un recupero migliore.

Juventus, a Empoli con Nico titolare? Gli scenari

L’infortunio alla gamba va affievoliendosi sempre di più ma per precauzione il giocatore resterà in panchina contro la Colombia, per poi affrontare il viaggio di ritorno per Torino. Gli ultimi esami effettuati hanno infatti escluso ogni tipo di lesione muscolare.

La scelta di farlo restare coi compagni dell’Albiceleste è un segnale che Nico è in ripresa e potrebbe addirittura prendere parte alla trasferta toscana della Juve.

Juventus Nicolas Gonzales

Nel caso in cui Thiago Motta dovesse decidere, dopo attente valutazioni, di gettarlo nella mischia dall’inizio, vedremo con tutta probabilità un tridente inedito dietro a Vlahovic con Koopmeiners e uno tra Mbangula e Yildiz a completare la trequarti.

In caso contrario, visto l’infortunio di Conceicao, l’allenatore bianconero potrebbe optare per un avanzamento di Cambiaso sulla destra, con conseguente impiego di Savona (o Weah ma dipende dalle condizioni fisiche), come esterno basso.

Nei prossimi giorni, presumibilmente da mercoledì, arriveranno novità importanti dal Sudamerica in merito alle condizioni dell’ex Fiorentina.

Juventus-Roma, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, nuovo stadio a San Donato: 1,28 miliardi per l’impianto e non solo

Pubblicato

il

Il progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato continua a fare progressi con importanti sviluppi sia sul fronte burocratico che finanziario.

Dopo l’avvio dell’Accordo di Programma con i vari enti pubblici, il 24 luglio il Comune di San Donato ha ufficialmente avviato la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per il progetto.

Il costo totale dell’intervento è aumentato a 1,28 miliardi di euro, rispetto ai 948 milioni stimati inizialmente.

Questo incremento è dovuto a imprevisti stimati al 10% e a spese accessorie per ulteriori 240 milioni, che includono costi tecnici e l’acquisizione di nuove aree.

Il progetto copre un’area di oltre 486.000 metri quadrati e non riguarda solo lo stadio, ma anche una serie di edifici e servizi attorno all’impianto, come la sede dell’AC Milan, un museo dedicato al club, un team store, un hotel con 200 camere, oltre a varie attività commerciali e di ristorazione.

milan

Milan, nuovo stadio: la suddivisione dei costi

– Comparto stadio (554,2 milioni di euro):
– Stadio: 451,1 milioni
– Parcheggio del podio: 72,7 milioni
– Finitura piazza podio: 14,2 milioni
– Museo AC Milan: 6,2 milioni
– Team store: 6 milioni
– Food & Beverage: 1,9 milioni
– Bonifiche: 1,8 milioni

– Comparto Real Estate (220,1 milioni di euro):
– Entertainment district: 92 milioni
– Parcheggio podio: 51,5 milioni
– Hotel: 41,6 milioni
– Sede AC Milan: 24 milioni
– Finitura piazza podio: 10,1 milioni

Oltre a ciò, sono previsti ulteriori costi per urbanizzazione (81,3 milioni), opere esterne (20,5 milioni), stazione energetica (15,6 milioni), oneri di sicurezza (27,6 milioni), e oneri di urbanizzazione (29,3 milioni), portando il totale a 1,281 miliardi di euro.

L’intero investimento sarà finanziato tramite risorse private, e le priorità includeranno principalmente le opere infrastrutturali e lo stadio, mentre le altre funzioni di supporto avranno una priorità inferiore per garantire la sostenibilità economica del progetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bennacer milan bennacer milan
Serie A9 minuti fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 19 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie23 minuti fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 135 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League43 minuti fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 153 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League53 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions

Visualizzazioni: 18 Estero, Jude Bellingham, trequartista inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita

Visualizzazioni: 151 Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi...

Notizie2 ore fa

Commisso esce allo scoperto:”Stavo per comprare il Milan” | Poi la critica

Visualizzazioni: 541 Commisso confessa tutto e poi si scaglia ancora una volta contro il sistema calcio. Andiamo a leggere qui...

Calciomercato2 ore fa

Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo

Visualizzazioni: 168 Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata...

Notizie2 ore fa

Milan, la decisione su Silvano Vos: la maglia Futuro gli sta stretta

Visualizzazioni: 661 Milan, tempo di importanti ragionamenti in merito ad uno degli ultimi acquisti della sessione estiva del mercato. Leggiamo...

Nations League2 ore fa

Nations League, Croazia-Polonia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 189 La sfida tra Croazia e Polonia nella seconda giornata del Gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Esteri2 ore fa

Olanda, Reijnders: “Sono sempre felice di segnare, su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 35 Il centrocampista dell’Olanda Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Uefa.com, relative a diverse temi legati...

Le Squadre

le più cliccate