Serie A
Hellas Verona-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona-Bologna è l’anticipo del quarto turno del girone di ritorno. Calcio d’inizio al Bentegodi venerdi 21 gennaio alle 20.45.
Sarà la sfida del Bentegodi a chiudere questo gennaio per la Serie A, ricordiamo che il 30 gennaio ci sarà la sosta del campionato per permettere ai giocatori sudamericani di rispondere alle chiamate delle proprie nazionali.
Il Verona arriva dalla sonora vittoria in casa del Sassuolo, mentre i rossoblu sono stati sconfitti al Dall’Ara dal Napoli con doppietta di Lozano.
Qui Hellas Verona
Il tecnico dei gialloblu Tudor continua con il modulo che sta dando diverse soddisfazioni ai tifosi scaligeri, il 3-4-2-1. In porta ci sarà Montipò, con la difesa a tre composta da Casale, Gunter e Ceccherini. A centrocampo sugli esterni Faraoni e Lazovic, mentre al centro l’esperto Veloso con il giovane Ilic. Sulla trequarti Barak e Caprari, a sostegno di Simeone.
Qui Bologna
Mihajlovic ha recuperato in extremis Orsolini, mentre anche Schouten torna a disposizione e probabilmente partirà dalla panchine. Nel 3-4-2-1 rossoblu davanti a Skoruposki giocheranno Bonifazi, Medel e Theate Sulle corsie esterne De Silvestri e Hickey, mentre in mediana agiranno Dominguez e Svanberg. In avanti Arnautovic supportato da Soriano e Orsolini.
Probabili formazioni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore, Tudor.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Orsolini; Arnautovic. Allenatore, Mihajlovic
I precedenti
A Verona le due formazioni si sono affrontate in Serie A per 22 volte. Il risultato maggiormente uscito è stato il pareggio: 12 volte. I gialloblu si sono imposti 6 volte mentre i rossoblu 4. Il Verona non si impone in casa dal 2001, quando i gialloblu vinsero con un pirotecnico 5-4.
Dove vederla
La sfida del Bentegodi sarà trasmessa in streaming con le app per abbonati DAZN e NOW, mentre in tv sarà visibile con la piattaforma satellitare Sky.
Potete inoltre seguire la gara con i nostri commentatori collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone.
Serie A
Milan-Juventus, Musah: “Ecco la mia posizione in campo”
A pochi minuti dalla sfida contro la Juventus il centrocampista del Milan ha parlato del ruolo in campo che gli ha richiesto il suo allenatore Paulo Fonseca.
Tra pochi minuti Milan e Juventus si sfideranno a San Siro, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A.
Poco prima della sfida contro i bianconeri è intervenuto ai microfoni di Dazn Yunus Musah.
“Sono carico per questa sfida”
“E’ una sfida bellissima da giocare. In queste occasioni è più semplice trovare delle motivazioni. Tutti quanti vogliono giocare sfide così, ed io sono molto felice.”
“Ecco quale sarà il mio ruolo”
“Mi vedrete spesso aiutare in difesa Emerson Royal: se Cambiaso si alzerà io dovrò seguirlo, mentre se giocherà più dietro io avrò modo di avanzare.”
Serie A
Roma, i convocati per la prima del Ranieri-ter
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona) contro il Napoli.
Non convocato Saelemaekers. Nonostante ieri si sia allenato regolarmente in gruppo, il belga (reduce da un lungo periodo di inattività) non è stato considerato pronto per giocare. Presente invece Dybala, che è stato il grande dubbio della vigilia giallorossa, così come Hummels e Dovbyk. Out anche Shomurodov.
Roma, i convocati di Ranieri per il Napoli
Di seguito i convocati di Ranieri per la trasferta di Napoli contro la squadra di Conte.
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud, Zalewski.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy.
📋 I convocati per #NapoliRoma #ASRoma pic.twitter.com/IqzwdHPXio
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 23, 2024
Serie A
Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”
Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello attuale del campionato italiano.
Ha giocato in Italia tra il 2010 e il 2017 con le maglie di Lazio, Inter e Juventus, collezionando complessivamente 184 presenze condite da 42 gol. Il brasiliano Hernanes ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset nella quale ha parlato del campionato italiano ad oggi, con particolare riferimento proprio alle tre squadre in cui ha militato.
Juventus, Hernanes crede in Douglas Luiz
Le parole di Hernanes: “Mi diverto a vedere le partite di Serie A perché le squadre giocano bene, quindi il calcio italiano è migliorato. Tutte le squadre al vertice sono molto forti. L’Inter è una di quelle che gioca meglio, i calciatori sono più o meno gli stessi eppure i risultati sono meno incisivi. Questo perché le avversarie sono migliorate tanto, salendo di livello“.
Sulla Juventus: “Sta facendo bene, ha iniziato un percorso per ricostruire. Poteva avere più punti senza gli infortuni. Bisogna avere pazienza, anche se nel calcio non esiste. Douglas Luiz? Situazione strana, la mentalità del calcio italiano è diversa da quella a cui era abituato. Quando l’ho visto giocare dicevo che è forte, ha i piedi, visione di gioco e giocate offensiva. Ma ora deve adattarsi a questa nuova realtà. Nel calcio è questione di pochi centimetri. Non è tutto così semplice, ha bisogno di tempo“.
Sulla Lazio: “Si può dire che sia una sorpresa, ma la rosa comprende giocatori come Guendouzi, Tavares che è una bestia, Zaccagni che è semore determinante, una difesa ben messa e un allenatore molto bravo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene e al momento lo stanno facendo“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA