L'Hellas Verona torna in campo in Serie A dopo la salvezza di Empoli e lo fa in trasferta contro l'Udinese. Zanetti si è detto pronto a dare battaglia.
Gli scaligeri questa sera alle 18.30 saranno di scena al Bluenergy Stadium per l'incontro con la squadra di Runjaic, per il derby del Triveneto. Tanti interrogativi da entrambe le parti ma spettacolo assicurato.
Hellas Verona, primo mese di fuoco: il programma
Dalle parti dell'Arena c'è curiosità per vedere in azione il primo Hellas della stagione. Il precampionato è stato tutto sommato positivo, aldilà dei risultati sorvolabili, con anche il passaggio del turno, non senza sofferenza, in Coppa Italia.
A Udine però si resetterà tutto nonostante il mercato ancora aperto, con alcune operazioni ancora da chiudere, e l'incertezza attorno ai possibili rinforzi last minute. La tifoseria ha risposto presente, polverizzando in 24 ore il settore ospiti del Bluenergy e occupando anche una parte di curva sud locale. L'allenamento a porte aperte di qualche giorno fa ha permesso alla squadra di immergersi ancor di più nel clima agonistico e anche l'allenatore Zanetti si è detto pronto alla guerra.
PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Il primo scontro sarà subito importante in ottica salvezza ma durante questo mese sfide di questo calibro si alterneranno a incontri con squadre decisamente più blasonate. Infatti per la 2° giornata l'Hellas Veronasarà di scena all'Olimpico contro la Lazio mentre dopo la sosta ospiterà al Bentegodi la Cremonese, la settimana successiva invece sempre tra le mura amiche arriverà la Juventus. Infine il mese di settembre si chiuderà con la seconda trasferta di fila a Roma ma stavolta contro i giallorossi di Gasperini. In mezzo a questa settimana anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Venezia.
Insomma, un inizio duro ma che può già dire qualcosa sul cammino dei gialloblu in questa stagione. L'alternanza tra sfide salvezza e di caratura più elevata permetterà al gruppo di prendere meglio le misure, affrontando i mesi successivi con maggiore preparazione sia mentale che fisica.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.