Hellas Verona, non basta il cuore: ma Zaffaroni resta fiducioso

DiRedazione·Pubblicato
Hellas Verona, non basta il cuore: ma Zaffaroni resta fiducioso
Condividi:
Hellas Verona esce sconfitto da casa Juventus per 1-0, l'ex di turno Kean decide la gara. I gialloblu lottano, ma non basta. Al termine della gara il mister scaligero Zaffaroni si è presentato ai microfoni di DAZN e si è espresso così: “La prestazione mi ha soddisfatto, era quello che era stato chiesto ai ragazzi. Gli avevo chiesto di giocare per non farsi dire nulla a partita finita. La squadra ha fatto un’ottima gara, poi ci è mancata la gestione degli ultimi metri, un po’ di qualità e le scelte giuste nell’ultimo passaggio. È quello che stiamo ricercando e che ti può consentire di pareggiare, quando i presupposti per segnare li hai creati”. Inevitabilmente le prestazioni dell'Hellas Verona sono condizionati anche da una classifica da recuperare: "La cosa più difficile è quella di riuscire a stare concentrati su noi stessi. È complicato, sei condizionato dalla classifica, siamo a -5, -4, -6 e questo aspetto dà particolarmente fastidio. Dobbiamo avere la capacità di guardare solo noi stessi, i nostro miglioramenti e le nostre cose. Quando fai un percorso come il nostro è logico che periodi così si devono mettere in conto e dobbiamo farli durare il meno possibile, invertendo il trend. La cosa fondamentale è mantenere la concentrazione su noi stessi. Da qui in poi conterà l’aspetto nervoso più che quello tecnico-tattico. Questa sarà la chiave per l’obiettivo.  Comunque la squadra sta lavorando bene, resto fiducioso".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21