Il sogno del Napoli potrebbe diventare realtà

DiRedazione·Pubblicato
Il sogno del Napoli potrebbe diventare realtà
Condividi:
Il Napoli quest'anno, finalmente, potrebbe vincere lo scudetto, evento che non succede dal 1989 con Maradona. POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Napoli: non convocato Kvaratshkelia Il Napoli è stata la squadra rivelazione dei primi tre mesi e mezzo del campionato 2022/2023, diventando campione d'inverno. Una situazione incredibile, se si pensa ai tanti cambiamenti che la rosa ha subito nel corso del calciomercato estivo. Il presidente De Laurentis in accordo con il direttore sportivo Giuntoli,  ha pensato che fosse arrivato il momento di cambiare profondamente la squadra. Sono stati ceduti o lasciati andare via per fine contratto diversi calciatori, come: Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne, Ospina, Mertens, solo per citare i più importanti. Il Napoli li ha sostituiti con Anguissa, Kvaratskhelia, Olivera, Ostigard, Kim, Sirigu, Simeone, Raspadori. Giocatori che sulla carta non avevano la stessa importanza, lasciando i tifosi un pò delusi e facendo ritenere la squadra partenopea sia dalla stampa che dagli addetti ai lavori difficilmente da primi quattro posti. Le squadre invece, si devono giudicare sul terreno di gioco e non sulla carta, ed quello che Spalletti insieme ai suoi calciatori è riuscito a fare nei primi tre mesi e mezzo del campionato 2022/2023. Una squadra che ha mostrato quasi sempre un gioco non solo bello da vedere, ma anche produttivo in termini di punti sia in Italia che in Europa. Spalletti con i suoi ragazzi, ha dimostrato di essere almeno fino ad oggi, largamente superiore a società più titolate e sicure candidate alla vittoria finale come: Milan, Inter e Juventus. Senza dimenticare anche l'Atalanta, la Roma e la Lazio. L'allenatore toscano è stato bravo con il suo gioco e le sue idee, a far rendere al massimo anche giocatori non universalmente considerati di grande qualità, come: Lobotka, Rrahmani, Kim, Kvaratskhelia. Ad una giornata dalla fine del girone d'andata la squadra di Luciano da Certaldo ha 9 punti di vantaggio sul Milan campione d'Italia e 10 sull'Inter di Lukaku oltre che sulla Juventus di Pogba, Di Maria e Vlahovic. Se al Napoli non tremeranno le gambe e non subirà l'enorme pressione di essere capolista, potrebbe sfruttare l'occasione quasi irripetibile di vincere il campionato. Facendo diventare realtà, il sogno che tutti i tifosi del Napoli aspettano dal 1989, quando a regalarglielo fu Maradona, e cioè vincere "lo scudetto".      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Villarreal-Napoli, Allegri voleva Veiga: stasera se lo ritrova contro in Champions
Calciomercato

Villarreal-Napoli, Allegri voleva Veiga: stasera se lo ritrova contro in Champions

Il Villarreal chiede 40 milioni per il centrale voluto da Allegri: il Napoli punta su Badiashile e stasera ritrova Veiga in Champions.

13/10/2026, 17:06
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30