SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Inter è reduce dalla strabiliante vittoria per 1-2 sul campo del Bayern Monaco, ma in campionato la strada è ancora lunga e occhio al ritorno in Champions.
La squadra di Simone Inzaghi è protagonista fino a questo momento di una stagione ai limiti della perfezione: 1° posto in campionato, semifinale di Coppa Italia e parte in vantaggio nel ritorno dei quarti di Champions League.
Nessuna di queste competizioni però si può definire “al sicuro”, visto il pressing del Napoli e le due sfide di ritorno nelle coppe ancora da giocare contro Milan e Bayern Monaco. Per questo è fondamentale non abbassare il livello di attenzione nelle prestazioni e non sottovalutare nessun avversario.
L’errore che non deve commettere la squadra nerazzurra è ovviamente quello di peccare di presunzione e dare per assodati alcuni risultati. Le ultime due sfide di campionato contro Udinese e Parma hanno seguito sulla falsa riga questo concetto, visti i 2 gol messi a segno nel primo tempo ed un calo sia fisico che mentale nel secondo, che nel caso della trasferta del Tardini è costato anche 2 punti.
In questo momento della stagione tutte le squadre lottano per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi e di certo nessuno ha intenzione di togliere la gamba. A partire dalla sfida di oggi contro il Cagliari, l’Inter deve pensare prima a portare a casa i 3 punti e poi alla sfida contro il Bayern del prossimo mercoledì, anche questa da non dare ovviamente per scontato.
Aggiornato al 12/04/2025 11:35
Il Meazza è pronto per una notte da brividi: incasso record, tutto esaurito e vecchie…
La vittoria aritmetica della Bundesliga ha finalmente liberato Harry Kane dalla maledizione del No Trophy.…
Filippo Inzaghi prolunga con il Pisa fino al 2027 dopo la promozione in Serie A,…
Il Napoli è a tre passi dal sogno Scudetto, ma intanto la dirigenza guarda al…
Il Milan vince in casa del Genoa con un'altra rimonta e grazie alle scelte di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Serie A:…