L'ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci un intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha commentato i problemi di Teun Koopmeiners in bianconero.
L'ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport commentando le difficoltà che sta attraversando Teun Koopmeiners in bianconero, sottolineando che anche lui le avute ai tempi del passaggio al Milan.
Teun Koopmeiners e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Bonucci: "È successo a me al Milan e se non hai grossa personalità fai ancora più fatica"
Dopo la pesante debacle impartita dall'Atalanta domenica, in casa Juventus è momento di bilanci, ed è in questi casi che grandi ex parlano del momento no che sta attraversando la squadra bianconera: Leonardo Bonucci, ex difensore dei bianconeri e del Milan, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando tra le altre cose di un giocatore che sta attraversando in difficoltà il suo primo anno in bianconero, Teun Koopmeiners.Bonucci spiega le ragioni di cosi tanta difficoltà del giocatore ad entrare nei meccanismi di Thiago Motta: "Perché fatica? Quando cambi, azzeri tutto quello che hai creato e se non entri in una squadra già collaudata diventa tutto più complicato.". Ovviamente, il riferimento è il passaggio dall'Atalanta con cui la scorsa stagione aveva conquistato l'Europa League e questa Juventus in netta difficoltà questa stagione.
Comunque Bonucci prende le difese del giocatore olandese, dicendo che anche lui aveva riscontrato lo stesso tipo di problema, quando dai bianconeri passò al Milan: "È successo a me al Milan e se non hai grossa personalità fai ancora più fatica". Quindi, secondo l'ex difensore bianconero a Koopmeiners manca una certa personalità, nonostante Thiago Motta gli abbia dato l'onore di indossare la fascia di capitano in un incontro.
Quindi, Bonucci comprende in pieno le difficoltà incontrate dall'olandese all'interno della squadra bianconera, di entrare nei meccanismi di una nuova squadra, per giunta in netta difficoltà quest'anno, non solo dopo la batosta di domenica contro gli orobici.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.