Nonostante la vittoria in rimonta contro il Lispia in Champions League, la Juventus di Thiago Motta deve fare i conti con l'infortunio di Nico Gonzalez.
La Juventus perde il sorriso. Arrivato nella serata di ieri al termine della sfida contro il Lipsia, vinta per 3-2 in rimonta con un uomo in meno, è già tempo di mettersi le mani nei capelli.
Infatti, nel match contro la formazione tedesca la Vecchia Signora ha perso nei primi 15' minuti di gioco sia Bremer che Nico Gonzalez per infortunio. I due si sono sottoposti questa mattina presso il J Medical ad approfondimenti diagnostici.
Se per il difensore brasiliano la situazione è molto più grave, per l'argentino ex Fiorentina non è così male. Il numero 11 della Juventus ha riportato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra.
I tempi di recupero sono di circa tre settimane con Coinceicao che prenderà il suo posto da titolare nel tridente a supporto di Vlahovic, formato da Yildiz e Koopmeiners.
NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato
"Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.