Juventus: Motta, è già in bilico?

DiRedazione·Pubblicato
Juventus: Motta, è già in bilico?
Condividi:
La partita del Franchi che aspetta la Juventus per la 29° giornata potrebbe essere già decisiva riguardo al futuro del suo allenatore, chi potrebbe sostituirlo?

È prevista per oggi la ripresa degli allenamenti dopo la pesante sconfitta contro l'Atalanta, che in soli 90 minuti ha spazzato via tutte le speranze alimentate dalla conquista del momentaneo quarto posto nell'ultima giornata.

Nella giornata di ieri, Thiago Motta ha avuto l'occasione di discutere del progetto in un colloquio con Cristiano Giuntoli, il quale sembrerebbe non essere pienamente soddisfatto dei risultati conseguiti fino a questo momento. Sotto accusa ci sarebbero i problemi legati all'impostazione tattica delle partite, i rapporti con i giocatori e la mancata comunicazione, fattore che avrebbe influito significativamente su entrambi gli aspetti.

La prossima sfida, che vedrà i bianconeri impegnati fuori casa contro la Fiorentina, sembrerebbe essere stata indicata dalla dirigenza come l'ultima chance per Motta, la stessa dirigenza che fino a pochi mesi fa aveva deciso di affidargli un progetto pluriennale, riponendo nel tecnico ex Genoa, Spezia e Bologna piena fiducia.

I candidati per la panchina della Juventus

In caso dovessero diventare reali le voci che vedono l'allenatore di Sao Bernardo Do Campo prossimo a lasciare i campi di Vinovo, i nomi che la dirigenza sembrerebbe aver preso in considerazione per un eventuale post-Motta sono principalmente 4, di cui alcuni dati anche i recenti sviluppi, potrebbe liberarsi solamente una volta che sarà terminata la stagione. I nomi presi in considerazione sembrerebbero essere quelli di Roberto Mancini e Igor Tudor, nel caso in cui dovesse arrivare un'altra sconfitta, questa volta sul campo del Franchi, che potrebbe mettere la parola fine al cammino di Thiago Motta con la Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero anche alcuni nomi che potrebbero diventare opzioni concrete solo al termine della stagione, a causa di precedenti accordi con altre squadre. Si tratterebbe di Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.
Juventus
DELUSIONE JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00