La Juventus brinda al futuro: ecco la terza maglia!

DiRedazione·Pubblicato
La Juventus brinda al futuro: ecco la terza maglia!
Condividi:

Il nuovo Third Kit si ispira della Juventus al tema “trame di vite”. La maglia potrebbe debuttare già nel derby d’Italia contro l’Inter?

La Vecchia Signora ha tolto i veli alla sua terza maglia per la stagione 2025/26, completando così il trittico delle divise presentate dal club bianconero. Dopo la prima e la seconda, lanciate tra maggio e giugno, è stato diffuso sui canali social ufficiali un video emozionale che racconta il nuovo “Third Kit”, pensato non solo come un abito da gioco ma come un racconto identitario.

Il concept scelto è quello delle “trame di vite”, un omaggio al territorio piemontese e alla sua tradizione vitivinicola. Nel filmato, accanto a giovani protagonisti della squadra come Kenan Yıldız, compaiono volti indimenticabili della storia juventina: Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli. Il loro ritorno in bianco e nero diventa simbolo di continuità, tra passato glorioso e presente carico di speranza. Tornano nuovamente il cavallino e il vecchio logo dell'Adidas.

A seguire il comunicato della società e le maglie.

Juventus, la presentazione del terzo kit

Un ennesimo tuffo nell’eccellenza, uno sguardo come sempre alla tradizione, a concludere un’estate dedicata all’Italia. Oggi, Juventus e adidas svelano il Third Kit per la stagione 2025/26. Continuando lo storytelling di questa stagione sull’Eccellenza Italiana, il Third Kit rappresenta il capitolo successivo di una narrazione iniziata con un omaggio alla moda italiana attraverso l’Home Kit e che ha celebrato l’estate italiana con l’Away Kit. Questo ultimo kit trae ispirazione dai vigneti del Piemonte, un pilastro culturale della regione. Un’elegante grafica ingegnerizzata, ispirata al colore dell’uva, si sviluppa con delicatezza sulla maglia, completata da una combinazione di nero, bordeaux e verde scuro. Il risultato è un Kit che unisce eleganza e modernità: una dichiarazione di stile in campo che si trasforma in un capo di moda per i tifosi, da indossare sia per strada che sugli spalti in questa stagione. Dettagli premium valorizzano il design sia nella versione on-field che in quella replica. La maglia da gara, indossata dai giocatori, presenta le tre Strisce termoapplicate, lo stemma della Zebra di Juventus applicato a caldo e il celebre logo Trefoil, il tutto rifinito con un colletto a V e polsini in maglia piatta. Progettata per garantire prestazioni elevate e offrire ai giocatori il comfort necessario per giocare sotto pressione, la maglia on-field è dotata delle più recenti tecnologie adidas. La versione da gara è realizzata con materiali avanzati per massimizzare il flusso d’aria e mantenere i giocatori freschi, mentre la versione per i tifosi utilizza tessuti assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Il kit si completa con pantaloncini neri caratterizzati da dettagli color avorio sullo stemma del Club, sul logo Trefoil e sui numeri dei giocatori, oltre alle tre Strisce in verde scuro. Le calze nere con la scritta "Juventus" completano il look. Come sempre, il Third Kit 2025/2026 è disponibile nell’online store della Juventus e negli store fisici di Torino (Stadium Megastore, Via Garibaldi, Grugliasco - Le Gru), Milano e Roma.  
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35