Lazio, chi dei due è di troppo?

DiRedazione·Pubblicato
Lazio, chi dei due è di troppo?
Condividi:
La Lazio, oltrechè sul Napoli suo prossimo avversario, ha il campo visivo proiettato a più ampio raggio. Le valutazioni di Claudio Lotito. Questo articolo potrebbe interessarti

Lazio, Tare o Sarri ?

La squadra pensa alla trasferta di Napoli e lui pure. Ma, nella testa del presidente della Lazio Claudio Lotito, cominciano a balenare alcune idee anche sul futuro societario biancoceleste. Una prima scossa sussultoria è arrivata dal settore giovanile dove Mauro Bianchessi che ne era il responsabile ha rassegnato le dimissioni. Ma Lotito è alle prese con un amletico dilemma riguardante la prima squadra. Che somiglia molto al gioco di scegliere chi buttare giù dalla torre. E assume la forma di una domanda: chi mi porto con me nella stagione 2023-24, Maurizio Sarri o Igli Tare? Allenatore o direttore sportivo? Scelta delicatissima ma, ai suoi occhi, doverosa. Perché tra i due non regna proprio una granitica amicizia. "A rubare l'attenzione in casa Lazio - scrive "Città Celeste" - è anche l'aspetto legato al futuro dirigenziale del club". Un quadro che, come riportato anche dal quotidiano "Il Messaggero""resta ancora tutto in divenire". Il primo nodo da sciogliere concerne il direttore sportivo: "Igli Tare- riporta ancora "Città Celeste" - è in scadenza a giugno ed esiste già una bozza per il rinnovo triennale dell'attuale ds dei biancocelesti. Finora, però, il presidente non ha mai chiamato Tare per firmarlo". Traduzione: nulla è già scontato. Ed è probabile, dice dilatando lo sguardo nel tempo il sito dedicato ai biancocelesti, che il discorso torni a galla a fine stagione. E di Sarri, allora, che ne sarà? Lui e Tare vivono sempre più da separati in case, ergo ritorna il gioco della torre. E lo stesso Sarri potrebbe contribuire a sciogliere il nodo: "il tecnico biancoceleste non è intenzionato a proseguire in un progetto tecnico in cui idee e visioni collidono - scrive ancora "Città Celeste" - c'è sempre da definire il ruolo che avrà Fabiani, corteggiato anche altrove". A differenza del rapporto con Tare, quelli di Sarri con Fabiani, ricorda sempre "Il Messaggero", sarebbe solido. A oggi, però, lo sfoglio della margherita da parte di Lotito sembra ristretto a un'alternativa secca: Tare- Sarri. O Sarre- Tari ché, come insegna la matematica, invertendo  l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. Ti potrebbero interessare anche: Napoli, Adani versus Cassano.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17