I nostri Social

Serie A

Lazio, Fiorini di ricordi

Pubblicato

il

Trentasei anni fa la Lazio rischiava addirittura la retrocessione in serie C. E la società ha voluto ricordare chi segnò il gol che le evitò la debacle. 

Lazio, quel 21 giugno 1987

Lazio

Giuliano Fiorini

Chi ha i capelli bianchi lo ricorda bene. Chi, invece, è più giovane, no. Ma ci ha pensato la Lazio a ricordare ai suoi tifosi più in erba chi sia stato Giuliano Fiorini. Calciatore, dirigente sportivo e allenatore,  scomparso nel 2005 a soli quarantasette anni, fu l’autore della rete grazie alla quale la Lazio guadagnò contro il LR Vicenza i playout evitando la retrocessione diretta in C nella stagione 1986-87.

Era il 21 giugno 1987 e, in quel campionato a tutto patema per i colori biancocelesti, era in programma Lazio- Lanerossi Vicenza. Fiorini segnò il gol partita al 37′ della ripresa e consentì alla Lazio di disputarsi la salvezza con Taranto e Campobasso. Allenatore di quella squadra, nella quale figuravano nomi come Terraneo, Podavini, Gregucci, Caso, Camolese e Pin e come portiere di riserva un “certo” Ielpo, era Eugenio Fascetti.

La Lazio non ha dimenticato quel gol. E neppure ha dimenticato Fiorini. Tanto da celebrare l’impresa con un video postato sui suoi social. Fiorini militò tra i biancocelesti tra 1985 e 1987 e totalizzò 48 presenze e dieci reti.

 

Serie A

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Pubblicato

il

Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe essere un’iniezione di fiducia per la squadra in vista di Bergamo.

Alberto Dossena

Se riuscisse a recuperare in tempo, potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la difesa, considerando che era uscito per un problema muscolare al polpaccio destro nella partita contro il Bologna.

Essendo esclusi infortuni seri, i lombardi monitorano le sue condizioni giorno per giorno e darà indicazioni più precise sulla possibilità di una sua convocazione.

Con la partita prevista per lunedì sera, c’è un margine di tempo sufficiente per sperare in un recupero completo, magari anche per partire titolare.

Continua a leggere

Serie A

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a pieno regime: ecco che cosa suggeriscono gli ultimi esami clinici.

La brutta partita contro l’Empoli ha lasciato la Roma, oltre che con l’amaro in bocca, con uno strascico ugualmente negativo: l’infortunio del centrocampista Enzo Le Fée.

Ora, però, l’ultimo esame clinico effettuato, una risonanza magnetica di controllo, fa ben sperare.

Stando al referto, pare che il giocatore sia guarito dalla distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio.

Gli basterà qualche altro allenamento ad hoc per tornare pienamente operativo in campo, stavolta con Juric anziché con De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Pubblicato

il

Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il quale l’amicizia si e’ incrinata recentemente. Vediamo, qui di seguito, le sue parole.

Ignazio Abate e Zlatan Ibrahimovic sono rimasti amici per molti anni. Complice la comune militanza al Milan, i due hanno avuto, a tratti un rapporto molto stretto.

Alcuni mesi fa, tuttavia, tra i due e’ calato il gelo, che ha portato all’addio di Abate alla panchina della Primavera.

Da allora molte cose sono cambiate, con l’ex esterno destro che ha accettato la corte della Ternana.

Proprio nella veste di allenatore rossoverde, ieri in conferenza stampa, lo stesso ha risposto a una domanda in merito allo svedese. Queste le sue parole.

Domanda poco importante per il contesto Ternana. Io nella vita mi comporto sempre secondo la mia coscienza, quindi sono tranquillissimo e non ho nulla da aggiungere”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Visualizzazioni: 55 Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi. ...

Notizie12 minuti fa

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Visualizzazioni: 217 Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa...

Notizie32 minuti fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Visualizzazioni: 148 Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando,...

Serie A52 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Visualizzazioni: 216 Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe essere un’iniezione di...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A1 ora fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Visualizzazioni: 317 Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a pieno regime: ecco...

Notizie1 ora fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 591 Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro...

Serie A2 ore fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Visualizzazioni: 478 Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il quale l’amicizia si...

Champions League2 ore fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 181 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 454 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A3 ore fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 687 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Le Squadre

le più cliccate