Lazio - Lo spagnolo non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento con i biancocelesti. Lotito ha respinto i primi assalti dell’Inter, ma ora anche il Milan valuta un affondo...
Il rinnovo di Mario Gila con la Laziosi complica. Il difensore spagnolo, in scadenza nel 2027, non ha ancora raggiunto un’intesa con il club biancoceleste, e la trattativa si è arenata. L’Inter aveva già provato a inserirsi nelle scorse sessioni di mercato, ma Lotito ha sempre chiuso la porta, ritenendo il giocatore un elemento centrale nel progetto di Inzaghi e non volendo fare i conti con la clausola che assegna al Real Madrid il 50% sulla futura rivendita.
Nonostante il muro del presidente, la situazione contrattuale resta delicata. Gila percepisce poco più di un milione di euro e al momento non sembrano esserci i margini per un adeguamento. Lui stesso, con prudenza, ha lasciato intendere di voler riflettere con calma sul proprio futuro.
L’ESULTANZA DELLA LAZIO CON L’URLO DI GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Gila: la spuntano le milanesi?
Proprio questa incertezza ha riacceso l’interesse di Inter e Milan, pronte a sfidarsi in un possibile derby di mercato. I nerazzurri guardano a Gila come possibile erede di De Vrij o Acerbi in vista dell’estate, mentre i rossoneri valutano un intervento già a gennaio per rinforzare la difesa di Allegri con un centrale duttile e pronto all’adattamento.
La Lazio, dal canto suo, spera ancora di blindare il giocatore ed evitare di perderlo a parametro zero tra un anno e mezzo. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se Gila resterà a Roma o se, come sembra sempre più probabile, sarà conteso dalle due milanesi.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.