Lazio, il regista biancoceleste si è preso la scena in Serie A e ha conquistato la Nazionale. Ora su di lui piomba mezza Premier League, ma Lotito non ha intenzione di cederlo facilmente.
Ormai Nicolò Rovella è diventato il fulcro del centrocampo della Lazio. A 23 anni, il talento cresciuto nel vivaio del Genoa e attualmente in prestito dalla Juventus, ha trovato la definitiva consacrazione sotto la guida di Baroni. Le sue prestazioni, sempre più convincenti, gli sono valse anche la convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti.
Lazio, che futuro per Rovella?
Secondo La Gazzetta dello Sport, molti in Premier League stanno osservando con attenzione il regista biancoceleste. Arsenal, Liverpool e Manchester City sembrano pronti a muoversi in estate, quando scatterà l’obbligo di riscatto da 14 milioni concordato con la Juventus.
Dal canto suo, Rovella non ha fretta di cambiare aria. Tuttavia, offerte importanti da parte di big internazionali potrebbero rimescolare le carte. La Lazio, per il momento non considera la sua cessione una possibilità concreta, ma solo offerte molto elevate potrebbero convincere Lotito e Fabiani a trattare.
NICOLO ROVELLA E LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.