I nostri Social

Serie A

Lazio, Sarri spera di recuperare la rosa

Pubblicato

il

Napoli, Sarri - Depositphotos

La Lazio cerca di recuperare gli infortunati

In vista della sfida contro la Salernitana all’Arechi, i biancocelesti sperano di recuperare diverse pedine importanti. Maurizio Sarri ha gli uomini contati ma insieme allo staff medico si cerca di lavorare con i singoli per riportarli in forma. Daichi Kamada ha un fastidio alla schiena, nulla di grave ma per l’anticipo di Serie A rimane in dubbio. Un altro elemento ancora non certo della presenza è Mattia Zaccagni che ha rimediato una distrazione al collaterale del ginocchio destro. Da ricordare come, quest’ultimo, è diffidato insieme a Ciro Immobile.

Chi non sarà sicuramente della partita

Diverse le defezioni, a partire dal Mago Luis Alberto squalificato. Casale e Vecino rimangono out per questo turno rispettivamente per una lesione agli adduttori della coscia destra e per uno stiramento al gluteo. Le alternative non mancano ma il tecnico toscano vorrebbe avere al più presto i titolari per cercare di raggiungere, nuovamente, la qualificazione in Champions League. Lavoro differenziato per qualche biancoceleste al rientro dalla sosta per non farsi trovare impreparato.

Serie A

Monza, Nesta: “Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò”

Pubblicato

il

nesta monza

E’ cominciata oggi alle 11 la conferenza stampa di Alessandro Nesta. Il tecnico del Monza ha parlato della sfida prevista domani alle 15.00, contro il Bologna.

Di seguito riportate le sue parole.

Monza, la conferenza di Nesta

monza

Ha iniziato parlando del Bologna

“E’ un’altra opportunità, dobbiamo vincere senza pressioni. Vediamo che la squadra sta andando meglio”.

Sull’errore di Pairetto

“Non abbiamo colto la gravità dell’errore del direttore di gara, ma io devo stare tranquillo. Tutti gli hanno dato addosso, l’errore è stato grave, ma se n’è reso conto”.

Sulla squadra più portata a pareggiare

“Siamo pronti per vincere, soprattutto davanti siamo forti. Ci sono giocatori che possono migliorare. Ha un potenziale incredibile, speriamo arrivi presto la vittoria”.

Sugli svincolati

“Chiedono tanto, per ora siamo così. A gennaio si vedrà”.

Su Sensi

“A breve toccherà anche a lui, è un giocatore importante. Nell’ultima ho fatto giocare Bianco”.

Sul poco riconoscimento al Monza

“Quando pareggia una big è una mezza sconfitta, viene vista come una tragedia e magari viene poco enfatizzato il lavoro delle piccole”.

Su Forson

“E’ un ragazzo giovane, ma tra un po’ e pronto e lo butto dentro”.

Sul Bologna 

“Giocano forte uomo su uomo, mettono sempre grande pressione, giocano alti. Non credo che sarà una partita bellissima. Gli episodi decideranno la gara, ma dobbiamo provare ad imporci”.

Sulla costruzione dal basso

“Va bene farla, ma con qualità e soprattutto non dev’essere fatta sempre”.

Sui tifosi

“Sento fiducia, c’è grande educazione e passione”.

Su Italiano

“Lo conosco dai tempi della finale playoff Spezia Frosinone. E’ un allenatore forte che porta risultati”.

Sugli infortunati

Gagliardini, Vignato, Ciurria e Birindelli sono fuori. Djuric ha saltato un allenamento, Maldini ha saltato mezzo allenamento, ma ci saranno. Mota punta? Non mi entusiasma, preferisco attaccante esterno”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina vs Lazio

Fiorentina-Lazio, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domenica 22 settembre, alle ore 12:30.

Fiorentina-Lazio

Indice

Qui Fiorentina

Tra i pali ci sarà nuovamente De Gea , mentre davanti a lui va verso la conferma il terzetto composto da Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi.

Due ballottaggi aperti  in mezzo al campo, dove Cataldi-Adli e Mandragora-Richardson si contendono una maglia da titolare.

Gudmundsson scalpita per la prima partita da titolare ma, se mister Palladino non dovesse puntare su di lui fin da subito, pronti Sottil e  Colpani sulla trequarti.

Qui Lazio

In difesa Gila non è meglio e potrebbe lasciare spazio a Patric con Romagnoli centralmente.

A centrocampo ballottagio tra Rovella e Vecino per una maglia titolare.

Castellanos non ci sarà, con Dia che manterrà il suo posto sulla trequarti, lasciando spazio a uno tra Noslin e Pedro, come detto dallo stesso Baroni.

Verso la conferma Isaksen e Zaccagni.

Le probabili formazioni di Fiorentina- Lazio

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Cataldi/Adli, Mandragora/Richardson, Gosens; Colpani, Gudmundsson/Sottil; Kean

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella/Vecino; Isaksen, Pedro/Noslin, Zaccagni; Dia.

Dove vedere Fiorentina-Lazio

La partita Fiorentina-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 12:30 di domenica 22 settembre 2024.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini annuncia il ritiro.

Al termine di Cagliari-Empoli, il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, ha annunciato il ritiro della squadra a partire da oggi.

La sconfitta per 0-2, in casa, non e’ proprio andato giù al numero uno rossoblù, che al momento conferma la fiducia al tecnico Davide Nicola.

La rotta, però, dovrà cambiare alla svelta, visti i due soli punti che il Cagliari ha saputo mettere insieme in queste prime cinque partite di campionato.

Dopo i quattro schiaffi presi dal Napoli di Conte, tutto l’ambiente si aspettava un pronto riscatto contro i toscani.

Nello scontro diretto dell’Unipol Domus, invece, e’ arrivata la seconda sconfitta di fila. A lasciare ancora di più l’amaro in bocca, e’ che entrambe sono arrivate tra le mura amiche.

L’imperativo e’ dare una scossa già dalla prossima sfida, per rialzare il morale, fare punti, e non mettere in pericolo la panchina di Davide Nicola.

Il tecnico piemontese, a parole, e’ ancora saldo al suo posto. Un ulteriore passo falso, tuttavia, non e’ detto che non possa compromettere la fiducia nel successore di Claudio Ranieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova vs Cittadella Mantova vs Cittadella
Serie B6 minuti fa

Mantova-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Il Mantova, appena tornato in Serie B dopo 10 anni, ha avuto un inizio di stagione positivo, ottenendo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile16 minuti fa

Serie A Femminile, la 3ª giornata

Visualizzazioni: 399 La Serie A Femminile ha visto ieri il Napoli ottenere la prima vittoria stagionale grazie a un gol...

nesta monza nesta monza
Serie A26 minuti fa

Monza, Nesta: “Ora dobbiamo vincere, ecco chi lancerò”

Visualizzazioni: 198 E’ cominciata oggi alle 11 la conferenza stampa di Alessandro Nesta. Il tecnico del Monza ha parlato della...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Calciomercato26 minuti fa

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Visualizzazioni: 267 La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A36 minuti fa

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Lazio, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Calciomercato43 minuti fa

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Visualizzazioni: 242 Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai. Questa...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile45 minuti fa

Roma Femminile, UFFICIALE l’arrivo di Isabella Kresche

Visualizzazioni: 248 La Roma Femminile accoglie nel suo organico una nuova giocatrice. La squadra di Spugna potrà contare su un...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A56 minuti fa

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Visualizzazioni: 217 Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato1 ora fa

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Visualizzazioni: 241 In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi...

Serie A1 ora fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Visualizzazioni: 176 Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di...

Le Squadre

le più cliccate