Il Lecce sta attraversando un momento particolarmente difficile e il tempo per salvarsi è poco. Il rischio retrocessione è concreto ma Giampaolo ci crede.
I salentini nel girone di ritorno hanno faticato contro Venezia e Monza mettendosi in una brutta situazione a livello di classifica. L'allenatore ha anche risposto alle critiche dopo l'ultimo pareggio.
Lecce, Giamapolo sul filo del rasoio: il calendario
La deludente gara contro gli uomini di Di Francesco, terminata 1-1 al Via del Mare, ha compromesso ulteriormente il cammino del Lecce verso la salvezza. Stavolta però anche il pubblico ha manifestato il proprio disappunto, fischiando la squadra subito dopo la fine del match.
Un pareggio che getta i giallorossi in acque molto pericolose visto che i prossimi impegni prevedono scontri contro squadra decisamente più blasonate. Nel mezzo però qualche scontro diretto potrebbe ancora regalare punti preziosi per la salvezza.
LA GRINTA DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A inizio stagione la società ha deciso di esonerare Luca Gotti e chiamare un profilo sicuramente più esperto dal punto di vista del tempo trascorso in massima serie ma con dei precedenti non proprio rosei.
Il mercato di gennaio ha visto la partenza di Dorgu e le casse del club ne hanno giovato. Tuttavia i colpi in entrata finora non hanno del tutto inciso e i tifosi in primis si aspettano un'inversione di rotta nelle prossime partite.
Il diciassettesimo posto con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione mette tanta pressione su Krstovic e compagni che dovranno sfruttare al meglio le partite con Hellas Verona e Como per continuare a sperare in una salvezza più complicata del previsto.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.