Serie A
Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali. Gioca Miretti! D’Aversa non cambia…
Questa sera, al Via del Mare di Lecce, la Juventus vuole operare il sorpasso all’Inter capolista: ancora impegnata in Arabia.
Se i ladri scappano, allora le guardie rincorrono. E le guardie vogliono operare il sorpasso. Perché un conto è stare davanti e un altro è inseguire.
La Juventus è seconda in classifica, a due punti dall’Inter capolista che però si trova ancora in Arabia Saudita (dove giocherà la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli) e dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina.
Vincendo, la squadra di Allegri si troverebbe da sola in testa alla Serie A. Con una partita in più, certo, ma si sa che ai nerazzurri gli asterischi possono risultare indigesti. Il Lecce, da canto suo, vuole allungare sul Verona (sconfitto dalla prima Roma targata De Rossi) e mantenere i punti di vantaggio sull’Empoli: che nel pomeriggio ha dato la prima gioia a Nicola.
Lecce-Juventus: le formazioni
La mia opinione sulla lotta scudetto: “Acerbi dice il falso e mette le mani avanti. Solo l’Inter può perdere questo scudetto“.
La Juventus dovrà fare a meno di due pezzi da novanta, come Rabiot e Chiesa, ma può contare su un Yildiz in grande spolvero e sulla ritrovata verve realizzata di Dusan Vlahovic. Oltre all’ormai inamovibile coppia d’attacco, la scelta di Allegri in mezzo al campo è quella di rispolverare Miretti da titolare.
D’Aversa non intende cambiare le carte in tavola e sceglie di schierare la stessa formazione che ha perso di misura contro la Lazio. Di rado l’ex-tecnico del Parma in stagione aveva schierato la stessa formazione per due partite di fila.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Rudin.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic.
Serie A
Atalanta, i convocati per lo Sturm Gratz: c’è un rientro
Giampiero Gasperini ha dirmato la lista dei convocati per la sfida di Champions League dell’Atalanta contro lo Sturm Gratz. Figura un ritorno fra i nomi.
I nerazzurri tornano a giocare in Europa per continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale. La volontà di far bene è tanta e ci sarà un contributo in più grazie al recupero di un giocatore.
Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Cuadrado, out Zaniolo
Riecco dunque Juan Cuadrado, rimasto fuori per diverse settimane a causa di un problema al bicipite femorale. Molto probabilmente non partirà dall’inizio ma a seconda di come si metterà la gara Gasperini deciderà se concedergli dei minuti per rientrare in ritmo partita.
L’infermeria dunque si svuota, lasciando i soli Scamacca, Kossounou e il neo entrato Zaniolo ai box.
Serie A
Como-Udinese, le ultimissime sulle formazioni
Como-Udinese è la sfida tra due squadre che cercano punti salvezza. Il Como vuole continuare a stupire mentre l’Udinese cerca punti per allungare sulle concorrenti e superare la Roma in campionato. Ancora titolare Caqueret, arrivato nei giorni scorsi, mentre il tecnico dei friulani punta tutto sul tridente formato da Thauvin, Sanchez e Lucca.
Como-Udinese, probabili formazioni:
COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone.
UDINESE (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero; Thauvin, Sanchez; Lucca.
Serie A
Como, i convocati di Fabregas in vista dell’Udinese
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese valido per la 21ì giornata
L’ex calciatore del Chelsea e attuale allenatore del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese in programma nelle giornata odierna alle 20:45
Como, i convocati di Fabregas
In vista del match contro l’Udinese mister Fabregas non avrà a disposizione diversi elementi. Tra i calciatori che non saranno presenti nel match odierno ci saranno essendo fuori dal gruppo Koné, Sala, Baselli, Jassim, Mazzitelli e Gabrielloni, gli infortunati Sergi Roberto e Alberto Moreno e il neo acquisto Dele Alli pur essendo stato tesserato.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Audero, Reina, Butez
Difensori: Kempf, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Ven der Brempt
Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret, Verdi
Attaccanti: Cutrone, Belotti, Fadera, Diao, Chinetti
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli