Milan, a Napoli per ritrovare la solidità perduta

DiRedazione·Pubblicato
Milan, a Napoli per ritrovare la solidità perduta
Condividi:
Milan, questa sera contro il Napoli, la squadra di Pioli proverà a tornare alla vittoria, oltre a ritrovare la solidità difensiva. Squadra che vince non si cambia, recita un famoso proverbio. Questa volta, però, il Milan non giunge da un trionfo. Come detto nella giornata di ieri da Stefano Pioli in conferenza stampa, il Milan del Maradona sarà quello delle ultime uscite, almeno nell'atteggiamento tattico. Una strategia che, contro il PSG in Champions League, però, non ha pagato. Il 3-0 del Parco dei Principi e' il frutto proprio di questo rischio mal pagato. Perché, dunque, non variare nulla? I precedenti, contro il Napoli, danno una lettura che propenderebbe per una inversione a U. Nella scorsa stagione, infatti, soprattutto grazie a una tattica abbottonata e votata al contropiede, il Milan dominò il Napoli in 3 match su 4 tra campionato ed Europa. Pioli deciderà di sorprendere tutti e riprendere la vecchia filosofia? Alle 20.45, al Maradona, la risposta arriverà.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras
Calciomercato

Milan, Agustín Giay nel mirino: primi contatti con il Palmeiras

I rossoneri valutano il terzino argentino per gennaio 2027. Il club brasiliano chiede fino a 25 milioni di euro, mentre Amorim cerca nuove soluzioni sulla fascia destra.

21/10/2026, 10:12
Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta
Calciomercato

Bologna, a gennaio tre innesti per Palladino: Di Gregorio il nome per la porta

Dopo 5 punti in sette giornate, il Bologna prepara tre innesti per Palladino: un portiere, un centrale e un mediano. Per la porta c’è Di Gregorio.

21/10/2026, 16:26
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00