Serie A
Milan, Conceicao: “Serve ancora tanto lavoro ma ci arriveremo. Manca un centrocampista, sul rigore…”

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby pareggiato (1-1) contro l’Inter.
Conceicao è andato a tre minuti dal far vincere il terzo derby consecutivo, il secondo dal suo arrivo in panchina. Prima la rete di Reijnders a fine primo tempo, poi la stoica difesa del vantaggio (con l’aiuto dei tre legni colpiti dall’Inter) fino al 93esimo: con la rete di De Vrij a salvare un punto per i nerazzurri.
Milan, le parole di Conceicao
Di seguito le parole di Sergio Conceicao a fine partita.
Il Milan oggi è stato squadra?
“Abbiamo fatto un buon lavoro sulla testa, giocando contro una squadra forte che si conosce molto molto bene e che è difficile da affrontare con la mobilità che crea. Se non stai attento, vai in difficoltà. Abraham ha rubato la palla sul primo gol nostro come Morata in Supercoppa. Sinceramente, se mi domandano se il pareggio è giusto, dico di sì, ma oggi ho visto due segni importanti: quando sono arrivato in spogliatoio ho visto i miei molto delusi e tristi, mentre una gioia grande nei giocatori dell’Inter”.
Manca un centrocampista?
“Abbiamo Loftus-Cheek infortunato, in questo momento è così”.
Inzaghi ha detto che era rigore su Thuram…
“Non l’ho rivisto. Inzaghi ha parlato anche del fallo da cui è nato il primo gol, ma parla di quello di cui deve parlare. Ha trovato di fronte una squadra forte. Rispetto quello che ha detto”.
È mancato qualcosa?
“Il gol preso è su due ragazzini che sono entrati, ma loro hanno dato il massimo; queste cose poi si corregono in allenamento. Ho cercato di dare alla squadra compattezza. Ho messo Camarda, Chukwueze e Jimenez per poter segnare il secondo gol, non ci siamo nascosti. Ho messo Gabbia per avere presenza sulle palle inattive. Ma alla fine il calcio è così. Merito all’Inter”.
Ci può promettere questo atteggiamento sempre?
“Questa costanza la vogliamo per tutte le competizioni. Ora finisce il mercato. Hanno messo a me pure con le valigie pronte: sono da un mese qua. La squadra è connessa sul nostro modo di giocare. Si lavora, anche sull’intensità”.
Hai i giocatori adatti?
“In questo momento no, perché non sono allenati e il video non basta, si sta fermi lì. A me piace una squadra che pressa, compatta, alta, aggressiva, con intensità. Ora non abbiamo questo, quindi dobbiamo adattare il nostro gioco essendo intelligenti. Oggi siamo stati un po’ più bassi, forse troppo nel secondo tempo. Si lavora”.

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan

Nelle prossime ore conosceremo finalmente il nome del nuovo DS del Milan, la società pare finalmente aver deciso e a breve si terrà l’incontro decisivo.
Come riportato da Sportmediaset e confermato dalla nostra redazione, Furlani avrebbe fissato un incontro con Fabio Paratici per definire eventuali compiti e mission della società.
Milan, Paratici in arrivo? Conte resta la prima scelta
Qualora l’ex Juventus dovesse assumere l’incarico di Direttore Sportivo, uno dei primi incarichi riguarderebbe la scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. Tanti indizi portano ad Antonio Conte ma tutto dipenderà dall’esito dell’incontro a Casa Milan tra Furlani e Paratici.
Allegri resta sullo sfondo e rappresenta l’alternativa più semplice, essendo senza contratto e voglioso di rituffarsi in una nuova avventura in panchina. Al contrario del leccese che ambisce anche a palcoscenici internazionali.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle prossime ore ci saranno sicuramente delle novità, con il club di Cardinale che vuole iniziare fin da subito a costruire un piano efficace per la prossima stagione.
Serie A
Inter, le condizioni di De Vrij: quanto sta fuori?

L’Inter ha da poco rese note le condizioni di Stefan De Vrij, infortunatosi ieri sera a pochi minuti da Inter-Feyenoord. Ecco il responso dello staff medico.
L’olandese non ha preso parte al ritorno degli ottavi di Champions League contro gli olandesi e ha lasciato spazio a Francesco Acerbi all’ultimo minuto.
Inter, come sta De Vrij?
Gli esami di controllo svolti questa mattina hanno evidenziato per il difensore nerazzurro una leggera infiammazione al ginocchio, escludendo qualsiasi tipo di lesione.

Inter’s Stefan de Vrij portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
L’interrogativo adesso si pone sulla sua disponibilità già per la sfida Scudetto contro l’Atalanta di Gasperini, che De Vrij potrebbe saltare per precauzione e rientrare direttamente dopo la sosta contro l’Udinese. Da capire anche le intenzioni di Koeman con la nazionale.
Insomma, niente di preoccupante per uno dei pilastri della difesa di Inzaghi che punta a concludere al meglio questa stagione.
Serie A
La Figc esclude la Turris: sanzioni in corso

News in prima linea per Figc: Il Tribunale Federale Nazionale (sez. Disciplinare) esclude alcune società calcistiche dalla classifica Girone C di Lega Pro.
Il comunicato stampa appena pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha emendato un avviso di espulsione per due specifiche categorie di società calcistiche, le soluzioni sono in corso:

Figc
Figc, il comunicato:
Il Tribunale Federale Nazionale (sez. disciplinare) ha emendato in data odierna un avviso stampa in cui la decisione sembra essere stata presa per ciò che concerne le espulsioni relative a due società calcistiche: Antonio Palumbo (3 anni di inibizione), SS Turis Calcio Srl con esclusione dell’attuale campionato di competenza, nonché 3 punti di penalizzazione in classifica.
Classifica del Girone C di Lega Pro:
- Audace Cerignola 55 (con turno di riposo)
- Avellino 54 (1)
- Benevento 44 (2 turni di riposo)
- Crotone 43 (1)
- Potenza 41 (1)
- Catania 40 (2)
- Picerno 36 (1)
- Giugliano 35
- Trapani 32
- Juventus Next Gen 32 (1)
- Sorrento 31
- Team Altamura 31 (1)
- Foggia 30 (1)
- Latina 24
- Casertana 19
- Messina 12 (1)
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Notizie5 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Serie A20 ore fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Tare, chiusura vicina. Spunta la data per la firma