I nostri Social

Serie A

Milan, contro la Roma fiducia a Simic: Theo Hernandez torna a casa

Pubblicato

il

Milan, gara di cartello quella di domenica sera alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo qui di seguito le principali novità apportate da Pioli

Il Milan si gioca molto nella gara contro la Roma per tutta una serie di motivi. In primis riscattarsi dalla sconfitta di Coppa Italia ad opera dell’Atalanta.

Stefano Pioli è perfettamente consapevole che il Milan non può permettersi altri passi falsi ed anche la posizione dello stesso tecnico è attualmente in bilico.

Al San Siro domenica sera troveremo Theo Hernandez il quale tornerà sulla sua consueta mattonella, mentre ad affiancare Kjaer troveremo il giovane classe 2005 Simic.

Artiglieria pesante in attacco con Pulisic Leao sulle corsie esterne, Giroud terminale offensivo unico.

In mediana muscoli e cervello con Adli, Reijnders Loftus-Cheek.

Serie A

Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal

Pubblicato

il

Milan-Juventus, Emerson Royal

A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto sul difensore rossonero Emerson Royal.

Durante la serata di ieri, in occasione della partita di Serie A Milan-Juventus, sono stati in molti quelli che hanno storto il naso.

Un big match senza gol, giocato nello stadio più grande d’Italia, e con due squadre decisamente sotto tono, è apparso inaccettabile.

L’attacco rossonero, Pulisic a parte, è apparso insufficiente, con i soliti (Morata) a sacrificarsi per tutti gli altri e Leao in gabbia.

Milan-Juventus, disastro Emerson Royal: le critiche

La difesa rossonera ha retto ma ha creato meno di quanto avrebbe potuto: in questo reparto, in particolare sono emerse crepe. Un esempio? L’azione offensiva del bianconero Cambiaso che, superando Emerson Royal, ha crossato sul secondo palo.

Un’azione che sarebbe potuta costare cara ai milanisti e che la tifoseria non ha perdonato al difensore brasiliano. Che è stato bersagliato sui social: gli utenti lo reputano un acquisto (per 18 milioni di euro, ndr) assolutamente non all’altezza delle aspettative.

C’è anche chi ironizza scrivendo su X: “Emerson Royal distruttore di mondi, di galassie e di universi ricercato in 89 paesi del mondo”.

Royal si è anche guadagnato un’ammonizione a causa di Kenan Yildiz, mettendo ancor di più “il sale sulla coda” ai tifosi.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

venezia lecce

Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Penzo lunedì 25 novembre alle ore 20:45.

VeneziaLecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.

Venezia

I TIFOSI DEL VENEZIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Venezia

Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic tra i pali e Candela, Svoboda e Idzes a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zampano e Haps agiranno sulle fasce con Nicolussi Caviglia e Duncan al centro. In avanti Oristanio e Busio agiranno alle spalle del capitano Pohjanpalo.

Lecce

Qui Lecce

Per la sua prima panchina Giampaolo sceglie il 4-2-3-1 con Falcone in porta e Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa. In mediana spazio a Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti agiranno Pierotti, Rafia e Dorgu con Krstovic riferimento centrale in avanti.

Venezia-Lecce, le probabili formazioni

Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Dorgu; Krstovic

Venezia-Lecce, dove vederla

Venezia-Lecce sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 25 novembre.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari

Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24 novembre alle ore 12.30.

Il Luigi Ferraris sarà il teatro del lunch match di questa 13^ giornata di Serie A. La curiosità sarà tutta rivolta sui padroni di casa, alla prima uscita dopo il ribaltone che in settimana ha visto Patrick Vieira prendere posto in panchina a scapito dell’esonerato Alberto Gilardino. Appaiate a quota dieci punti le due squadre ne vantano appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione e arrivano all’appuntamento dopo aver entrambe pareggiato in extremis i rispettivi impegni pre-sosta: i liguri hanno agguantato il Como, i sardi hanno bloccato il Milan sul 3-3.

Genoa-Cagliari, Balotelli

Fonte: profilo X Genoa, https://x.com/GenoaCFC/status/1850937222826250286/photo/2

La designazione arbitrale

Arbitro: Sozza

Assistenti: Tolfo e Di Monte

IV: Feliciani,

Var: Marini

Avar: Nasca.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Juventus, Emerson Royal Milan-Juventus, Emerson Royal
Serie A13 mins fa

Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal

Visualizzazioni: 7 A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto...

venezia lecce venezia lecce
Serie A34 mins fa

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A44 mins fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 20 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Yamal Yamal
Focus53 mins fa

Gli Under 20 con più minuti nei top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 22 Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top 10 degli Under...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio, dato da record sui gol con i subentrati

Visualizzazioni: 21 Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di più coi giocatori...

Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta 1-3, il trio forza e fantasia rispedisce la Dea in vetta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 26 Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta in classifica. Dodicesimo...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 novembre

Visualizzazioni: 21 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l’Italia gioca la finale di Coppa Davis. In campionato brutto...

Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta 1-3, Pecchia: “Abbiamo saputo reagire sotto di due gol, secondo tempo positivo”

Visualizzazioni: 94 Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro la momentanea capolista...

Parma-Atalanta, Gasperini Parma-Atalanta, Gasperini
Serie A3 ore fa

Parma-Atalanta 1-3, Gasperini: “Sono molto soddisfatto, giocato con qualità e personalità”

Visualizzazioni: 182 Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta, in attesa del...

Milan Milan
Serie A12 ore fa

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Visualizzazioni: 496 Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra Milan e Juventus,...

Le Squadre

le più cliccate