Infortunio per il centrocampista del Milan, Youssouf Fofana, contro il Genoa. Il francese ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema alla caviglia sinistra.
Fofana e Ederson in azione (foto KEYPRESS)
Durante la partita Genoa-Milan, Fofana ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo a causa di un fastidio alla caviglia sinistra. Nonostante le insistenze da parte del compagno di squadra Florenzi per lasciare il campo, Fofana ha tentato di resistere fino al 28° minuto, quando ha chiesto il cambio. Al suo posto è subentrato Rafael Leao.
Genoa-Milan, infortunio per Fofana: le sue condizioni
Le condizioni di Fofana verranno valutate nelle prossime ore. Nonostante l'infortunio, non dovrebbero esserci preoccupazioni per la finale di Coppa Italia del 14 maggio contro il Bologna. Secondo quanto riportato da DAZN, l'infortunio non dovrebbe essere grave e Fofana sembra essere in buone condizioni, tanto che ha tranquillamente lasciato il campo per applicare del ghiaccio in panchina.
I numeri stagionali del centrocampista francese
Fofana, classe 1999, è un elemento chiave per l'allenatore del Milan, Sérgio Conceição, così come lo era per Paulo Fonseca. Nella stagione 2024/2025, Fofana ha totalizzato 48 presenze, di cui 32 in campionato, 10 in Champions League, 4 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa italiana. Ha segnato un gol e realizzato 9 assist in tutte le competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
In vetta dopo appena 16,1 milioni spesi in estate, la Lazio di Gattuso dovrà decidere sui riscatti di Frattesi, Sutalo e Gudmundsson: oltre 31 milioni.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.
Milan-Atalanta in salita e nuove pesanti preoccupazioni per la Dea nel corso del big match di San Siro contro il Milan, valido per la settima giornata di Serie A nell'ottobre 2026. Nemmeno il tempo di assestare le prime contromisure tattiche sul terreno di gioco che la Dea deve fare i conti con un imprevisto di notevole portata: dopo appena venti minuti dal fischio d'inizio, Maurizio Sarri è stato infatti costretto a registrare la sfortunata tegola legata all'ennesimo stop fisico della sua gestione.