Il Milan pensa già alla prossima stagione e pochi minuti fa è stata annunciata la prima destinazione della squadra durante "Milan on Tour".
La società rossonera svela le prime informazioni sulla prossima stagione e in particolare c'è l'annuncio sulla prima amichevole su quando, dove e contro chi si terrà.
Milan on Tour, a Honk Kong contro il Liverpool
Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale dei rossoneri:
AC MILAN ANNUNCIA HONG KONG COME PRIMA DESTINAZIONE DEL PRE-SEASON TOUR 2025
L'annuncio coincide con il lancio di una nuova Milan Academy a Hong Kong, che mira a portare i valori e la visione del Club sul territorio
AC Milan è lieto di annunciare Hong Kong come una delle destinazioni del Pre-Season Tour 2025 della Prima Squadra maschile. I rossoneri saranno impegnati sabato 26 luglio contro il Liverpool FC nel modernissimo Kai Tak Stadium, in quella che sarà la prima partita del Club ad Hong Kong dal 2004.
Hong Kong sarà dunque una delle tappe del Pre-Season Tour nella regione Asia Pacifica, con ulteriori destinazioni che verranno svelate nelle prossime settimane.
La sfida contro il Liverpool rientra nel programma dell'Hong Kong Football Festival 2025, evento che vedrà protagonisti AC Milan, Liverpool FC, Arsenal FC e Tottenham Hotspur FC. Il Festival è stato ufficialmente presentato oggi a Hong Kong, durante un evento al quale hanno partecipato istituzioni, VIP, media locali e leggende del calcio dei club coinvolti, tra cui il Vicepresidente Onorario di AC Milan, Franco Baresi.
ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L'annuncio del ritorno del Milan ad Hong Kong coincide con il lancio ufficiale della prima AC Milan Academy a Hong Kong - un importante momento che sottolinea l'impegno del Club nella promozione di una sana cultura sportiva. L'Academy ha l'obiettivo di accompagnare i giovani partecipanti nella loro crescita sportiva e personale, offrendo un ambiente formativo d'eccellenza per aiutarli a sviluppare le competenze calcistiche e favorendone la formazione individuale. L'apertura di questa Academy consolida ulteriormente la presenza di AC Milan sul territorio, gettando le basi per eventi futuri dedicati alla comunità di Hong Kong.
Il Pre-Season Tour 2025 rappresenterà un momento chiave nella preparazione del Milan per la stagione 2025/26. Oltre alla dimensione strettamente sportiva, il Tour offrirà anche un'importante occasione per rafforzare il legame con i tifosi rossoneri nella regione, consolidando la presenza del Club a livello locale. Sarà anche una piattaforma strategica per consolidare le relazioni con stakeholder chiave, tra cui istituzioni e partner, offrendo inoltre un'ulteriore opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo e di rafforzare la percezione positiva del brand Milan a livello globale.
Le altre tappe del Pre-Season Tour 2025 di AC Milan on Tour verranno svelate ufficialmente nelle prossime settimane, con i rossoneri che questa estate si dirigeranno verso Est.
Proudly presenting one of our summer destinations for pre-season: Hong Kong! 🔜🇭🇰
We will face Liverpool at the brand-new Kai Tak Sports Park in Kowloon on 26 July! 🏟️ #SempreMilan
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.