Milan, Tare si porta avanti: vicini i rinnovi di Tomori e Loftus-Cheek

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Tare si porta avanti: vicini i rinnovi di Tomori e Loftus-Cheek
Condividi:

Milan, Loftus-Cheek e Tomori verso il rinnovo : la difesa rossonera è la migliore in Europa, tra prestazioni top e progetto Allegri in crescita.

Situazione rinnovi in casa Milan: Migliori percentuale difensiva in Europa, malgrado la cattiva partenza segnata dai 2 gol subiti contro la Cremonese, e un progetto che finalmente starebbe dando i suoi primi frutti. È certamente un’aria ottimista che si respira in queste ultime ore in via Aldo Rossi, dove il direttore sportivo Igli Tare, dopo aver svolto un ottimo lavoro in chiave uscite dal club, sembrerebbe ora intenzionato a procedere per sistemare altre questioni in sospeso: la prima sul tavolo sembrerebbe quella dei rinnovi dei due nazionali inglesi Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek.

Il centrocampista, che recentemente si è guadagnato la stima del Commissario tecnico inglese Thomas Tuchel, venendo richiamato dopo 7 anni in nazionale, sarebbe in scadenza di contratto nel 2027, e dopo aver passato l'ultima stagione all'ombra di altri interpreti più congeniali rispetto ai precedenti sistemi di Fonseca e Sergio Conceicao, avrebbe finalmente trovato una collocazione ideale nel nuovo 3-5-2 di Massimiliano Allegri.

RBL, nonostante il recente acquisto di Rabiot, incarnerebbe al meglio l’ideale pedina per il centrocampo per il tecnico livornese. La prova del nove è stata dimostrata sul campo, data la scelta dello stesso tecnico che lo ha schierato dal primo minuto nelle prime due uscite della nuova stagione, e anche poi al rientro dalla pausa nazionali, come attaccante al fianco di Santiago Gimenez.

Milan, situazione Tomori

Non solo Loftus-Cheek, ma anche per Tomori la storia sembrerebbe ripetersi, con il difensore centrale grande protagonista dell'ultima gloriosa stagione del 2022 - dove il Milan è tornato ad essere campione d’Italia dopo 11 anni - che si troverebbe nella stessa situazione del connazionale.

Come per il centrocampista, anche l'altro inglese in squadra andrà in scadenza alla fine della prossima stagione. Qualche mese fa, la sua cessione sembrava un’opzione da non escludere del tutto, anche a causa dello scarso rendimento della scorsa stagione. Per rendere l’idea: a quest’ora l’anno scorso il Milan concedeva 1,60 XG medio a partita, con gli avversari che avevano effettuato 53 tiri verso la porta della squadra ancora guidata da Fonseca. Quest’anno, considerando sempre le prime tre partite, gli avversari hanno tirato solamente 16 volte, con un dato medio di 0,23 XG a partita, rendendo così la difesa rossonera la migliore in Europa per questo parametro e aumentando le quotazioni di Tomori, anche in chiave rinnovo.

Ora la palla però passa a Tare, che dovrà scegliere se il nome del numero 27 e quello di Tomori varranno il prezzo del rinnovo, soprattutto dati i problemi fisici che a lungo hanno accompagnato Loftus-Cheek nella sua esperienza rossonera e le non sempre impeccabili prestazioni del difensore.

Milan, Loftus-Cheek
LOFTUS-CHEEK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
       
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'
Notizie

Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'

Cagliari-Juventus, le probabili La formazione sarda guidata in panchina da Fabio Pisacane si riaffaccia alla competizione con l'obiettivo di dare seguito alla striscia di risultati positivi ottenuti prima della sosta per le selezioni internazionali, opposta a una compagine bianconera guidata da Luciano Spalletti affamata di punti per la rincorsa ai vertici della classifica. Entrambi i tecnici hanno sciolto i principali dubbi della vigilia, definendo la struttura dei propri schieramenti al rientro dei rispettivi nazionali.

11/10/2026, 09:00
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Milan, Tare si porta avanti: vicini i rinnovi di Tomori e Loftus-Cheek - Calcio style