I nostri Social

Serie A

Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”

Pubblicato

il

Monza, Galliani e Bocchetti

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Cagliari  all’U-Power Stadium.

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa, dopo la sconfitta per 2 a 1 contro il Cagliari all’U-Power Stadium. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi e la speranza per la lotta salvezza.

Monza, Bocchetti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Cagliari

Monza, Bocchetti: “Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto. Chi c’è, c’è. Chi non c’è può starsene anche fuori.”

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata dai brianzoli per 2 a 1 contro il Cagliari. Tra i temi, la partita con i sardi e le speranze per la lotta salvezza.

Oggi salvo solo i primi minuti

“Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma. In questo momento non possiamo permettercelo, siamo di fronte ai nostri tifosi. È una sconfitta dura da accettare.”

Sull’1-0 potevamo essere più cattivi

“Dopo il primo gol è entrata paura, timore di essere già stati in vantaggio. Ho detto subito che serviva coraggio. Sull’1-0 potevamo essere più cattivi. Nel secondo tempo giocare in 10 non è semplice, anche quello non ci ha aiutato. Bisogna accettare la sconfitta perché davanti ai nostri tifosi ci tenevamo tanto e di regalare una gioia, se lo meritano.”

Insieme bisogna trovare qualcosa che ci dia il via per ripartire

“Abbiamo sbagliato un’uscita sul contropiede, c’è stata una disattenzione. Adesso non voglio dare colpa a nessuno, non aiuta star qua ad analizzare gli errori individuali. Bisogna tutti scavare dentro se stessi e trovare la chiave giusta per uscire da questo periodo. Ho tanta fiducia nei ragazzi, quello che sento e vedo io in allenamento è questo. Insieme bisogna trovare qualcosa che ci dia il via per ripartire.”

Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto

“Abbiamo 19 gare, bisogna dare tutto. Chi c’è, c’è. Chi non c’è può starsene anche fuori. Vanno fatte delle valutazioni e guardarsi negli occhi. Non siamo retrocessi, ci mancano 19 partite. Ci credo. Io ci credo veramente, però bisogna che tutti diano di più, me in primis sicuramente.”.

Serie A

Roma, per la panchina del futuro piace Farioli

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin

Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.

La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi

Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.

Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven. 

Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.

Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A

Pubblicato

il

L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.

L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.

Okoye, Udinese

La scelta su Okoye

I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.

Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.

Continua a leggere

Serie A

Como, squalifica Goldaniga: il verdetto del Giudice Sportivo

Pubblicato

il

Como

Como: nella partita contro l’Udinese, il difensore Edoardo Goldaniga ha rimediato un cartellino rosso. Nelle scorse ore è uscito il verdetto del giudice sportivo.

Il centrale salterà la prossima partita, avendo rimediato un turno di squalifica. Per questo, salterà la partita in programma sabato contro l’Atalanta di mister Gasperini.

Il tecnico Cesc Fabregas, invece, è entrato in diffida, come riportato sempre sul bollettino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, Danilo rifiuta il Napoli: torna in Brasile

Visualizzazioni: 19 Danilo ha deciso di lasciare il Napoli e tornare in Brasile, sorprendendo tifosi e dirigenti con questa inaspettata...

Calciomercato9 minuti fa

Lazio, prima offerta al Chelsea per Casadei: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Lazio avanza un’offerta ufficiale per Cesare Casadei: 13 milioni di euro e una clausola sulla futura rivendita, il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato14 minuti fa

Parma, domani le visite mediche di Djuric

Visualizzazioni: 62 Il Parma si prepara ad accogliere Milan Djuric. Visite mediche a Milano per il centravanti bosniaco e contratto...

barcello barcello
Calciomercato20 minuti fa

Bayern Monaco, Musiala: “Amo il club. Rinnovo? Vedremo…”

Visualizzazioni: 53 Jamal Musiala rassicura i tifosi del Bayern Monaco: “Amo il club e mi concentro sul calcio, i colloqui...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Sturm Graz 5-0, Gasperini: “Vittoria arrivata nel momento giusto. Scamacca? Può giocare con Retegui..”

Visualizzazioni: 33 Atalanta-Sturm Graz 5-0, al termine della gara che ha sancito la qualificazione matematica ai playoff della Dea, ha...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Notizie1 ora fa

Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio

Visualizzazioni: 66 Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato...

Champions League2 ore fa

Milan-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 199 Per la penultima giornata di Champions League sarà sfida casalinga per il Milan, pronto a ospitare gli spagnoli...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Keylor Navas vicino all’accordo con il Newell’s Old Boys

Visualizzazioni: 62 Keylor Navas vicino al Newell’s Old Boys: accordo fino al 2026 in via di definizione per l’ex portiere...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, per la panchina del futuro piace Farioli

Visualizzazioni: 64 Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per...

Calciomercato Calciomercato
Premier League2 ore fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 6 Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029,...

Le Squadre

le più cliccate