Il mister del Monza Alessandro Nesta ha commentato la partita persa per 0-1 contro i partenopei grazie al gol di McTominay.
A seguire l'intervista completa.
Napoli, le parole di Nesta
Commento sulla partita
"Oggi la squadra mi è piaciuta, avevamo preparato la partita così sapendo che loro si appoggiavano molto su Lukaku. In fase offensiva abbiamo fatto bene creando delle occasioni, se riuscissimo a mettere questo anche con le piccole faremo anche delle vittorie, perché il ritmo ce lo abbiamo molto".
Come valuta la prestazione di Carboni?
"Noi lavoriamo in un certo modo sulle palle laterali, Carboni veniva da un infortunio e ha fatto un'ottima partita ma tutti sono stati concentrati, per tanto tempo. Il gol lo devo rivedere, ma la squadra mi è piaciuta".
Dove si vede la prossima stagione?
"Il futuro non lo so, spero sia meglio possibile ma da ultimo in classifica vedremo".
Come vive le sconfitte rispetto a quando giocava?
"Le sconfitte fanno male ma sono diverse rispetto a quelle da giocatore, analizzarle oggi è più complesso."
Che tipo di rapporto ha instaurato con la squadra?
"Sono stato abituato ad aiutare l'allenatore anche da giocatore con Ancelotti o Allegri, avere giocatori seri aiuta. Ho avuto la fortuna di aver avuto calciatori del genere e li ringrazio".
MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.