I nostri Social

Notizie

Napoli, al via l’era Garcia. Cosa cambia ?

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Napoli, al via l’era Garcia. Cosa cambia ? L’approccio è totalmente diverso dal predecessore, non cambia il sistema di gioco della squadra

La squadra azzurra neo campione d’Italia è al lavoro sulle colline a Dimaro in Trentino. Con un nuovo allenatore, il francese Rudi Garcia che ha preso il posto di Luciano Spalletti. L’allenatore del terzo scudetto partenopeo.

La rosa a disposizione è monca dei titolari, ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Il gruppo è infarcito di ragazzi della squadra primavera, reduce dalla dolorosa retrocessione in serie B.

La lista dei convocati per questa prima parte di ritiro è la seguente:

Portieri: Contini, Idasiak, Turi

Difensori: D’Avino, Juan Jesus, Marchisano, Mario Rui, Obaretin, Olivera, Zanoli

Centrocampisti: Demme, Folorunsho, Gaetano, Iaccarino, Russo, Saco, Spavone, Vergara, Zedadka

Attaccanti: Ambrosino, Cioffi, D’Agostino, Lozano, Marranzino, Politano, Zerbin.

La mentalità di Garcia e la voglia di lanciare giovani

Colpisce l’intensità con la quale Rudi Garcia lavora sul campo, dando attenzione a tutti i giocatori, nessuno escluso. Il tecnico ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che gli piacerebbe lanciare qualche giovane.

Una delle magagne degli allenatori italiani è che non hanno il coraggio nell’osare con i ragazzini. Solo José Mourinho con la Roma ha dimostrato occhio, coraggio, fiducia. E in parte Alessio Dionisi alla guida del Sassuolo.

Il mirino dell’ex tecnico fra le altre proprio della Roma, è puntato su Gianluca Gaetano, Alessandro Zanoli, Giuseppe Ambrosino, Alessio Zerbin, Michael Folorunsho e Karim Zedadka. Spera di riuscire a valorizzare qualcuno.

Una mossa anche aziendalista da parte del neo mister: “perché spendere ? Prima vediamo chi abbiamo in casa è il ragionamento”. Che il presidente Aurelio De Laurentiis ha apprezzato non poco, in un mercato non facile.

Un’altra possibilità per Diego Demme e Hirving Lozano ?

In questi giorni di ritiro, Rudi Garcia si sta relazionando in modo particolare con il centrocampista tedesco Diego Demme e l’esterno offensivo messicano Hirving Lozano. Entrambi sono al momento sul mercato e in attesa.

Ma il tecnico francese vuole capire se sono ragazzi che possono essere recuperati alla causa, senza dover andare sul mercato. Diego Demme sarebbe il cambio ideale di Stanislav Lobotka, lo slovacco gioca sempre.

Mentre l’ala di Città del Messico quando è in giornata è un giocatore che fa la differenza. E nel 4-3-3 gli esterni d’attacco sono fondamentali, in rosa ci sono solo Matteo Politano, Kvicha Kvaratshelia, Alessio Zerbin e il messicano.

Piace molto Edon Zhegrova (1999) in forza al Losc Lille, ma ha un costo importante. Così come hanno un prezzo Lucas Tousart (1997)  dell’Hertha Berlino e Gedson Fernandes (1999) del Besiktas Instanbul.

 

 

 

 

 

 

Notizie

Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic. 

Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”. 

Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.

La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.

Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.

Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.

Continua a leggere

Notizie

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il patron di Redbird e ARAMCO. Vediamo in dettaglio.

Gerry Cardinale è pronto a vendere, questa la notizia che fortifica quanto finora detto proprio da noi di Calcio Style da ottobre 2023.

I tempi sono decisamente maturi ed entro giugno verranno mossi i primi passi da parte di ARAMCO il quale da mesi chiede il 100% delle quote del club. Cosa sulla quale Cardinale si è sempre opposto, finora.

Una fonte che vuole rimanere anonima, ci comunica che la trattativa è in fase avanzata ed Elliott verrà liquidato integralmente. Resta da capire se, quantomeno in una prima fase, ARAMCO entrerà per un 42% (all’incirca 600 milioni), oppure entrerà con 1,5 miliardi andando ad acquisire il 100% dell’AC Milan.

Continua a leggere

Notizie

Hamilton-Ferrari, prime immagini a Maranello: “Oggi è un giorno che ricorderò per sempre”

Pubblicato

il

hamilton

Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato oggi, 20 gennaio 2025, la sua avventura come pilota Ferrari. L’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello rappresenta non solo un evento di portata sportiva, ma anche un momento simbolico per il mondo della Formula 1

. La giornata inaugurale di Hamilton con la Scuderia è stata caratterizzata da emozione, tradizione e una celebrazione del passato e del futuro del Cavallino Rampante.

hamilton

Un debutto iconico

Il momento più rappresentativo della giornata è stato immortalato in uno scatto pubblicato sui canali social di Hamilton e della Ferrari. La fotografia, destinata a entrare nella storia, mostra Lewis in posa di fronte alla casa bianca di Enzo Ferrari, indossando un elegante completo. Accanto a lui, la leggendaria Ferrari F40, un tributo alla tradizione e alla leggenda del Cavallino. Il messaggio della Ferrari, un semplice e potente “Benvenuto Lewis”, ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership.

Il messaggio emozionante di Hamilton

Più prolisso è stato il messaggio personale del pilota britannico, che ha condiviso con i suoi follower la gioia e l’emozione di entrare a far parte di un team così leggendario:

“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”.

Hamilton ha accompagnato il messaggio con versioni sia in inglese che in italiano, per rendere omaggio alla sua nuova squadra e ai milioni di tifosi della Ferrari in tutto il mondo.

Programma della giornata

La giornata è stata dedicata a diverse attività fondamentali per l’inizio della stagione, tra cui:

  • I primi test al simulatore.
  • Gli incontri con i tecnici e gli ingegneri della squadra.
  • La sistemazione del sedile personalizzato.
  • Le tradizionali foto di rito a Maranello.

Un nuovo capitolo

L’arrivo di Hamilton alla Ferrari rappresenta non solo un rafforzamento sportivo, ma anche un evento mediatico senza precedenti. Il post congiunto sui social ha ottenuto un riscontro immediato, diventando virale e dimostrando l’enorme interesse intorno a questa collaborazione.

Mercoledì Hamilton scenderà già in pista per iniziare a lavorare concretamente con la squadra. La stagione 2025 si preannuncia come una delle più attese nella storia recente della Formula 1, con l’unione tra il Cavallino Rampante e uno dei più grandi piloti di sempre pronta a scrivere nuove pagine di leggenda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 minuti fa

Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione

Visualizzazioni: 41 Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, via Kayode? Sostituzione a sorpresa?

Visualizzazioni: 28 Fiorentina, continua la ricerca di un vice Kayode, in uscita e destinato a ripartire da una buona avventura....

Juventus Juventus
Notizie56 minuti fa

Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?

Visualizzazioni: 74 Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Baroni arbitro della stagione: all’Olimpico sarà gara da dentro o fuori

Visualizzazioni: 19 Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe definitivamente la porta...

Notizie9 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Visualizzazioni: 2.838 Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il...

Calciomercato10 ore fa

Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 33 Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato...

Chelsea, Adarabioyo Chelsea, Adarabioyo
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, Adarabioyo a segno 3 gol in 3 partite

Visualizzazioni: 10 Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l’interesse del Brighton. Tosin Adarabioyo sta vivendo...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, l’agente di Garnacho presente a Stamford Bridge

Visualizzazioni: 65 Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante l’ultima partita dei...

Shick Shick
Calciomercato10 ore fa

Juventus, si tratta in fretta per Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 100 La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La Juventus sta lavorando...

Calciomercato10 ore fa

Lazio, Hysaj è pronto a rimanere: la situazione

Visualizzazioni: 82 Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua versatilità e affidabilità...

Le Squadre

le più cliccate