Il presidente del Napoli De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, analizzando l'inizio di stagione: "L’obiettivo è ritornare in Europa".
Aurelio De Laurentiis è sempre stato un presidente molto presente e a tratti quasi pressante nei confronti della squadra. Nella scorsa stagione ha avuto la presunzione di poter farcela quasi da solo, ed infatti è stato contraddetto dall'andamento del campionato. Quest'anno la musica è cambiata in casa
Napoli, dove c'è fiducia totale nelle capacità dell'allenatore e dove il presidente sta tenendo una posizione decisamente più defilata.
Prima del match importantissimo contro l'
Inter però, ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, anche un pochino per stemperare la tensione e per levare un pò di pressione dalla sua squadra, in cui fa un'analisi di inizio stagione e ribadisce quali sono gli obiettivi prestabiliti.
Il messaggio di De Laurentiis
Nella prima parte manda un saluto ai tifosi del Napoli e cerca di tranquillizzare l'ambiente: "Vorrei rassicurarvi sul fatto che il verbo 'ricostruire', da me pronunciato la scorsa estate, ha un significato preciso: è un percorso appena iniziato e ci vorrà calma e pazienza per arrivare a meta, anche se siamo partiti molto bene.
Ricostruire significa gettare le basi per un futuro duraturo sul piano dei risultati, come è stato per 14 anni di fila. Ci vuole tempo, pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio e l’abbraccio di tutti voi tifosi, perchè il Napoli è diventato non solo una squadra importante ma anche la bandiera di una città che sta vivendo una fase straordinaria di Rinascimento".
Gli obiettivi del Napoli
Nella seconda parte del messaggio ribadisce quali sono i reali obiettivi della squadra: "Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare. L’obiettivo di tutti noi è ritornare in
Europa, consapevoli che dovremo batterci con squadre del calibro dell’
Inter, della
Juventus, del
Milan, dell’
Atalanta, della
Lazio, della
Roma, della
Fiorentina e di tante altre ancora. Quindi, godiamoci questo splendido inizio di stagione e ricordiamoci che siamo una squadra in costruzione".