I nostri Social

Serie A

Napoli-Inter 0-1, fatica e Lautaro nel nome di Riva: la Supercoppa e’ nerazzurra | Le pagelle

Pubblicato

il

Napoli-Inter 0-1, dopo 90′ di sofferenza, i nerazzurri si portano a casa il primo trofeo stagionale. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Inter

Sommer 6: una sola vera partita, ma impegnativa, su Kvaratskhelia. Per il resto solo gestione.

Pavard 7: si vede finalmente il vero francese diventato grande a Monaco. Assist definitivo per la girata di Lautaro.

De Vrij 7: poche cose gli sono richieste, se non mantenere attenzione quando il Napoli sfrutta i contropiedi e arriva in area di rigore. Non concede nemmeno le briciole (dal 62′ Carlos Augusto 6: rinfresca la fascia e spinge negli ultimi minuti).

Acerbi 6,5: arriva al 90′ con la lingua fuori, ma non molla mai.

Darmian 7: in fondo ci arriva con i crampi, ma resta in campo e presta la sua solita grinta.

Barella 6: troppo nervoso ma spesso efficace, si porta a casa un giallo che lo costringe a saltare la Fiorentina (dal 62′ Frattesi 6: entra e si propone più che altro in fase di palleggio).

Calhanoglu 6: anche lui si prende il pennello e si colora di giallo, come Barella. Serata poco brillante, ma comunque efficace.

Mkhitaryan 7: il piede non gli cede mai, gira e rigira per tutto l’arco della partita. Bravo come sempre nella sostanza e nella qualità.

Dimarco 5,5: poco in partita, si fa notare solo per un tiro in porta deviato in corner (dall’81’ Arnautovic 6: buoni movimenti offensivi negli ultimi minuti).

Thuram 5,5: una serata storta può capitare anche a lui. Tre conclusioni sbilenche e poco aiuto a livello fisico (dall’81’ Sanchez 6,5: ottimo spessore il suo finale di partita, entra nell’azione decisiva).

Lautaro 7,5: la decidete ancora il capitato. Ennesimo gol decisivo ed ennesimo trofeo della gestione Inzaghi. E’ Toro d’Arabia (dal 93′ Bisseck sv).

 

Simone Inzaghi 7: questa finale, a un certo punto, sembrava stregata. Lautaro mette d’accordo tutto e regala la quinta coppa dell’era piacentina. Un po’ di rammarico, per i gialli a Calhanoglu a Barella che salteranno la Fiorentina, ma e’ trionfo.

 

Serie A

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di casa) e i biancocelesti.

Inter e Lazio si ritrovano faccia a faccia, dopo lo scioccante 0-6 che i nerazzurri hanno inferto ai biancocelesti all’Olimpico. Una partita che non deve fare giurisprudenza, poiché un risultato tennistico nel calcio moderno è quasi un unicum. La squadra di Baroni avrà sicuramente imparato la lezione e vorrà vendere cara la pelle, in una competizione “breve” come la Coppa Italia: dove sono praticamente tutte partite secche.

Inzaghi, dal canto suo, domenica sarà atteso al Maradona per una partita che vale una stagione. Per quanto il tecnico piacentino sia avvezzo alla competizione, il richiamo dello scontro diretto con il Napoli potrebbe essere troppo suadente per venire ignorato. Oltretutto, fra otto giorni esatti i meneghini saranno di scena in un altro circolo infernale: quello del De Kuip. Se ci sono turnazioni da fare, questo è il momento di farle.

Inter-Lazio, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Inter: (In Attesa)

Lazio: (In Attesa)

Continua a leggere

Serie A

Parma, UFFICIALE anche il rinnovo di Circati

Pubblicato

il

Parma

Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un segno di grande fiducia per il giocatore gialloblù.

Il Parma ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Alessandro Circati fino al 30 giugno 2029. Il difensore italo-australiano, classe 2003, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo, sottolineando il forte legame con il club e i tifosi gialloblù. Circati ha ringraziato i dirigenti e il presidente Kyle J. Krause per la fiducia accordatagli, specialmente in un momento delicato come quello attuale, e ha manifestato impazienza nel tornare in campo per contribuire agli obiettivi della squadra.

Il rapporto di Circati con il Parma è iniziato nel febbraio 2021 nelle giovanili, per poi approdare in prima squadra durante il campionato di Serie B. Nella stagione 2023-2024, il difensore si è affermato come titolare, giocando un ruolo chiave nella promozione in Serie A.

Nonostante il grave infortunio al ginocchio nella prima stagione nella massima serie, Circati ha dimostrato determinazione e voglia di proseguire il cammino con il Parma, consolidando così il rapporto con il club e i suoi sostenitori.

Parma, le parole di Circati

Le prime dichiarazioni di Alessandro Circati dopo il rinnovo sono state rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono molto felice per il rinnovo, con il Parma e con i tifosi gialloblu ho un rapporto bellissimo. Qui sento tutto l’affetto necessario per continuare a fare bene. Ringrazio i Direttori e soprattutto il Presidente Kyle J. Krause per la fiducia che mi stanno mostrando in un momento per me molto particolare, come questo. Non vedo l’ora di tornare a giocare insieme ai miei compagni per aiutarli a raggiungere il nostro obiettivo”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi sono gli allenatori con la media voto più alta?

Pubblicato

il

Napoli-Udinese, Conte

Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per quanto riguarda gli allenatori, chi ha la media voto più alta in Serie A?

Gli allenatori vengono spesso giudicati sia per i risultati ottenuti, sia per il tipo di gioco che la propria squadra sta esprimendo. In questa stagione Conte ha preso un Napoli dal 10° posto e sta lottando per lo scudetto, Gasperini sta guidando la sua Atalanta a quello che sarebbe un obiettivo storico e Ranieri è entrato in corsa in una Roma disastrata e ha fatto 24 punti nelle ultime 10 partite. Sono tanti dunque, gli allenatori che stanno facendo bene e altrettanti che stanno facendo meno bene ed in merito, è stata stipulata una classifica che si basa sulla media voto di ciascun tecnico di Serie A.

Serie A

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, la classifica degli allenatori in base alla media voto

1 Antonio Conte (Napoli)= 6,56

2 Gian Piero Gasperini (Atalanta)= 6,56

3 Simone Inzaghi (Inter)= 6,54

4 Claudio Ranieri (Roma, dalla 13° giornata)= 6,42

5 Marco Baroni (Lazio)= 6,38

6 Cesc Fabregas (Como)= 6,33

7 Patrick Vieira (Genoa, dalla 13° giornata)= 6,29

8 Kosta Runjaic (Udinese)= 6,25

9 Raffaele Palladino (Fiorentina)= 6,21

10 Thiago Motta (Juventus)= 6,21

11 Vincenzo Italiano (Bologna)= 6,20

12 Marco Giampaolo (Lecce, dalla 13° giornata)= 6,18

13 Paolo Vanoli (Torino)= 6,12

14 Davide Nicola (Cagliari)= 6,04

15 Eusebio Di Francesco (Venezia)= 6,04

16 Roberto D’Aversa (Empoli)= 6,02

17 Sergio Conceicao (Milan, dalla 19° giornata)= 6,14

18 Cristian Chivu (Parma, dalla 26° giornata)= 6,00

19 Alessandro Nesta (Monza, dalla 1° alla 17° e dalla 25°)= 5,84

20 Paolo Zanetti (Hellas Verona)= 5,73

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1 Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Premier League12 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu sta giocando bene, ha velocità e qualità”

Visualizzazioni: 18 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette un futuro brillante....

Lens Lens
Ligue 123 minuti fa

Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Visualizzazioni: 89 Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata 3-0 per i...

Parma Parma
Serie A29 minuti fa

Parma, UFFICIALE anche il rinnovo di Circati

Visualizzazioni: 96 Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un segno di grande...

Napoli-Udinese, Conte Napoli-Udinese, Conte
Serie A43 minuti fa

Serie A, chi sono gli allenatori con la media voto più alta?

Visualizzazioni: 76 Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per quanto riguarda gli...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League53 minuti fa

Chelsea, Paul Merson: “Se non vincono le prossime due Maresca sarà esonerato”

Visualizzazioni: 68  Dure parole dell’ex centrocampista dell’Arsenal ed ora opinionista, Paul Merson, nei confronti dell’attuale allenatore del Chelsea, Enzo Maresca....

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Campionato, Cagni: “Ecco chi vincerà lo Scudetto. Alla Juventus ci sono due problemi…”

Visualizzazioni: 187 Gigi Cagni dice la sua sulle squadre al vertice del campionato e non solo. Ex giocatore, ora allenatore...

Focus1 ora fa

Massimo Oddo e il Milan, il filo rosso(nero) del destino

Visualizzazioni: 42 Inizia il quarto capitolo di Massimo Oddo al Milan. L’ex terzino rossonero è stato annunciato come nuovo allenatore...

Calciomercato2 ore fa

Prince Amoako firma con il FC Nordsjælland

Visualizzazioni: 24 Prince Amoako Junior ha firmato con il FC Nordsjælland: futuro in Danimarca per il classe 2007, che intanto...

Cesena-Pisa Cesena-Pisa
Serie B2 ore fa

Pisa, Buffon jr convocato per la Repubblica Ceca

Visualizzazioni: 30 Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attaccante della primavera del Pisa, è stato convocato con...

Le Squadre

le più cliccate