I nostri Social

Serie A

Napoli, si allungano i tempi di recupero di Osimhen: le nuove date

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona, Osimhen

Brutte notizie in casa Napoli: gli azzurri potrebbero fare a meno di Osimhen più a lungo del previsto. A rivelarlo è l’odierna edizione de Il Mattino.

Nel dettaglio

Napoli

I tempi di recupero del nigeriano potrebbero quindi allungarsi. Se in un primo momento infatti il suo rientro in campo era previsto per il 25 novembre, ora la prima data utile per rivederlo tra i convocati sarebbe il 3 dicembre nella gara contro l’Inter o, in alternativa, l’8 dicembre per la sfida con la Juventus.

Serie A

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Pubblicato

il

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia. Tanti temi toccati.

Il nuovo allenatore giallorosso si prepara a tornare in Serie A dopo le esperienze con Sampdoria Milan per cercare di risollevare le sorti dei salentini.

Lecce, le parole di Giampaolo

Con che stato d’animo va in panchina?

“È passato un po’ di tempo però è come se non fossi mai uscito dal campo. È stato come riprendere la bicicletta. Immagino e spero che sarà la stessa cosa dopo domani sera”.

Che tipo di squadra vedremo domani?

Ho recuperato 5-6 calciatori solo giovedì. Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. Con i calciatori rimasti in sede qualcosa ho capito in più rispetto a quanto ne sapessi prima. La squadra si è allenata col piglio giusto. Ci sono tante cose da fare ma il tempo non si può comprare. Devo dare meno nozioni possibili ai calciatori altrimenti si rischia di fare confusione.

Per stare bene in campo bisogna lavorare sul campo. Poi bisogna metterci determinazione, voglia, consapevolezza che sarà una partita importante, professionalità, rispetto del proprio lavoro. Voglio una partita di sostanza, poi non tutto si può prevedere in una partita. Penso che si debba alzare la percentuale di possesso palla perchè ti permette di alleggerire e avere un po’ di consapevolezza.

Abbiamo lavorato su questo aspetto. Se c’è un dettaglio che mi piacerebbe vedere domani sera è assumersi responsabilità, aver coraggio, fare un passaggio in più e non regalare il pallone”.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Baschirotto of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Quanto le caratteristiche dei giocatori sono adeguate alla sua filosofia?

“Devo ancora capire qualcosa. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco ma mi hanno soddisfatto per caratteristiche. Ho comunque pochissimi elementi per giudicare”.

Il Venezia?

“Gioca bene. Ha idee chiare. In fase di possesso palla sa quello che vuole. Contro l’Inter perdeva 1-0 e all’ultimo minuto ha giocato anzichè buttare la palla. Questo la dice lunga sulla mentalità che l’allenatore ha trasferito alla sua squadra”.

Sansone?

“Qualche problemino lo ha avuto. Ieri mattina ha fatto una risonanza, si è allenato. Ha qualità”.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Marchwinski centrocampista o esterno?

“Devo verificare e capire. Questa squadra ha tanti centrocampisti e anche diverse ali nonostante il problema Banda“.

Berisha?

“Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra ma nemmeno in maniera compiuta. È stato impiegato in maniera più didattica, senza rischiare nulla. Credo sappia trattare la palla, ho avuto questa prima impressione”.

Dorgu a sinistra o a destra?

“Credo che possa fare entrambe le cose come la maggior parte dei giocatori, come Pierotti. Banda magari gioca meglio a sinistra, così come Sansone. Oudin magari gioca meglio a destra”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Pubblicato

il

Inter-Juventus

La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia ci sono due rientri fondamentali.

Il forfait di Lautaro Martìnez poche ore prima del match del Bentegodi non ha destato particolari preoccupazioni, trattandosi di un semplice attacco febbrile. Per Calhanoglu invece filtrano buone notizie dopo lo stop in nazionale.

Inter, Lautaro pronto per il Lipsia

Inzaghi può preparare la sfida di martedì a San Siro con più serenità. Il Toro tornerà al fianco di Thuram nella sfida contro i tedeschi per cercare di strappare punti fondamentali per qualificazione diretta agli ottavi.

Argentina inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’argentino è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a completa disposizione. Discorso simile per Hakan Calhanoglu che nonostante debba ancora smaltire qualche acciacco è pronto a tornare nei convocati e potrebbe addirittura prendere parte al finale di gara.

In ogni caso Asslani Correa hanno dato prova di grande personalità, meritandosi la titolarità e dimostrando di poter far parte dell’Inter. Alternative che si aggiungono alle tante già disponibili per l’allenatore ex Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24 novembre alle ore 20.45.

Terminata la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 13^ giornata che vedrà sfidarsi Lazio e Bologna nel posticipo della domenica. La squadra di Baroni sogna concretamente il primo posto che dista solo un punto e ritrova Boulaye Dia dopo il caso malaria in nazionale. Out però la freccia della corsia sinistra, Nuno Tavares, che si è fermato in nazionale con il Portogallo. Il Bologna di Italiano tenta nuovamente il colpaccio all’Olimpico dopo esserci riuscito nell’ultimo turno con la Roma.

Lazio-Bologna

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Rapuano
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV Uomo: Cosso
VAR: Pezzuto
AVAR: Maresca

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A15 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 12 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga29 mins fa

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Visualizzazioni: 219 Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi...

inter inter
Calciomercato39 mins fa

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Visualizzazioni: 145 Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona...

Ligue 149 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 20 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A59 mins fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 27 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 52 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Esteri1 ora fa

Pallone d’Oro, Perez attacca: “Senza queste nazioni Vinicius avrebbe vinto”

Visualizzazioni: 32 Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l’assemblea dei soci 2024 a proposito dell’ultimo Pallone...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Visualizzazioni: 35 Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Visualizzazioni: 439 Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra biancazzurre e blucerchiate....

Serie A2 ore fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Visualizzazioni: 61 La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le...

Le Squadre

le più cliccate