Orsato appenderà il fischietto al chiodo al termine della stagione. L’ultimo ballo il recupero della Serie A tra Atalanta e Fiorentina.
La lunga carriera di Daniele Orsato è vicina alla conclusione. Infatti, l’arbitro di Schio ha deciso di appendere il fischietto al chiodo al termine dell’Europeo 2024 in Germania, l’ultimo vero ballo del direttore di gara.
Per quanto riguarda la Serie A, Atalanta – Fiorentina sarà la Last Dance in campionato dell’arbitro. La Lega, infatti, ha diramato la designazione arbitrale del recupero della 29° giornata, in programma domenica 2 giugno. Il fischietto ha già dato addio alla sua avventura su scala continentale con l’ultima sfida arbitrata in Champions League tra PSG e Borussia Dortmund.
Orsato concluderà la sua carriera chiudendo al secondo posto all-time per presenze (289), dietro solo a Conetto Lo Bello
(328). La gara in sè non avrà poco o nulla da dire con l’Atalanta che proverà a conquistare il terzo posto ai danni della Juventus, mentre la Fiorentina proverà in qualche modo a vendicare la delusione per la terza sconfitta in finale negli ultimi due anni.L’addio al calcio giocato, Orsato lo aveva dato tempo fa, confermandolo al Media Day dedicato agli arbitri in vista di Euro2024 in Germania:
“Smetterò di arbitrare. Ruolo da designatore? No, penserò alla mia famiglia. Spaccherò il fischietto, dopo l’ultima partita, con la solta grinta che mi ha contraddistinto. Darò il massimo fino alla fine”.
Aggiornato al 30/05/2024 13:13
Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L'incontro è in programma domenica…
Inter, l'Olanda stacca il biglietto per i quarti di finale di Nations League. A spingere…
Milan, niente Italia-Francia per Theo Hernandez, che ha rimediato una botta al ginocchio contro Israele.…
Spagna-Svizzera: i campioni d'Europa sfidano tra le mura amiche la Svizzera di Yakin, match valido…
Il centrocampista turco dell'Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della…
Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia…