Serie A
Parma-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la prima di Chivu in Serie A e di fronte si trova subito un ostico avversario.
Il Parma ha un urgente bisogno di punti e spera che il cambio di allenatore possa aver dato una scossa almeno da un punto di vista caratteriale. Il Bologna di Italiano invece, in campionato sta viaggiando spedito e viene da 7 risultati utili consecutivi. La sfida del Tardini dunque, mette in palio punti pesanti sia in chiave salvezza che per un piazzamento in Europa.
Qui Parma
La squadra di casa viene da 5 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 7 partite. Con l’arrivo di Chivu in panchina si spera che questo trend negativo possa cambiare già dalla sfida contro il Bologna. Il modulo proposto dal tecnico rumeno dovrebbe essere un 4-3-3 dove la difesa sarà composta da Delprato, Vogliacco, Balogh e Valeri.
A centrocampo c’è un ballottaggio tra Keita e Camara, che andrebbero ad accompagnare il gioiello Bernabé e lo svizzero Shom. La punta sarà Bonny, visto l’infortunio di Djuric e sugli esterni dovrebbero partire da titolari Man e Cancellieri.
Qui Bologna
La squadra rossoblu deve continuare a correre spedita come sta facendo ormai da qualche partita. Contro il Parma potrebbe partire dal primo minuto l’ex Milan Calabria, mentre sull’altro lato è vivo il ballottaggio tra Miranda e Lykogiannis.
In mezzo al campo il titolare dovrebbe essere Moro con Pobega avanzato sulla trequarti, mentre sull’esterno dovrebbe esserci Riccardo Orsolini, al suo ritorno dal primo minuto. In panchina si siede anche Ferguson, al rientro dopo uno stop di qualche settimana.
Parma-Bologna: le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Keita, Shom, Bernabé; Man, Bonny, Cancellieri. All. Chivu
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro. All. Italiano
Parma-Bologna: dove vederla
Parma-Bologna andrà in onda sabato 22 febbraio alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.
Serie A
Milan, il rilancio di Tomori: dal 1′ con l’Inter?

Tomori non scende in campo da metà Febbraio: per lui grande opportunità nel derby di coppa, Milan-Inter. Ci pensa Conceiçao.
La stagione di Tomori è stata piuttosto complicata, caratterizzata da alti e bassi che lo hanno visto lontano da Milano in più di un’occasione. Dopo aver iniziato come titolare, il suo percorso ha subito un’involuzione. Tra errori e infortuni, il suo posto nella formazione è diventato sempre più incerto.

Conceiçao,Milan
Milan, le difficoltà di Tomori
Per l’ultima presenza di Tomori bisogna tornare allo scorso 12 Febbraio. Era l’andata dei playoff di Champions, Milan-Feyenoord. Tomori subentrò al posto di Malick Thiaw.
Da allora in poi, il mister non ha più contato su di lui, lasciandolo per più volte in panchina.
Dopo Feyenoord-Milan, il difensore inglese ha prima saltato la sfida successiva con il Verona a causa di una squalifica, poi è rimasto in panchina contro Torino, Bologna, Lazio, Lecce, Como e Napoli.
Tomori ha vissuto un periodo difficile, con ben sei panchine consecutive, a cui si è aggiunta quella nella sfida Milan-Feyenoord, che ha segnato l’eliminazione del Milan dalla Champions League.
La Coppa Italia potrebbe offrire a Tomori l’opportunità di rilanciarsi. Finora ha giocato 180 minuti, da titolare nelle vittorie contro Sassuolo e Roma.
Mercoledì, nella semifinale di andata contro l’Inter, potrebbe essere proprio lui a partire dal 1’, affiancando Gabbia in difesa, nonostante il pieno recupero di Thiaw.
Un ritorno importante in una delle partite più pesanti della stagione, che potrebbe segnare un cambio di passo per il Milan.
Serie A
Milan, dato preoccupante in difesa: numeri horror

Sono mesi complicati in casa Milan. Da inizio anno, i rossoneri hanno incassato gol nella maggior parte delle partite. I cleen sheet sono solo tre.
Nonostante i ripetuti tentativi di Conceiçao di variare formazione, schieramento e approccio tattico, la fragilità difensiva continua a rappresentare un problema irrisolto.

Rome, Italy 31.08.2024 : Mike Maignan of Milan, Filippo Terracciano of Milan during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Milan at Stadio Olimpico in Rome on August 31, 2024.
Milan, i numeri horror della difesa
Solo tre cleen sheet per i rossoneri: contro il Girona in Champions League e contro Hellas Verona ed Empoli in Serie A.
Un aspetto ancora più preoccupante è la costante abitudine del Milan di concedere gol nei primi 45 minuti, mettendo spesso a rischio l’intera partita già nelle fasi iniziali.
Il primo tempo diventa così un punto critico, costringendo la squadra a dover recuperare il risultato con una preoccupante regolarità.
Serie A
Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Filippo Pagnucco

Filippo Pagnucco rinnova con la Juventus fino al 2028, confermando una notizia già anticipata lo scorso febbraio da fonti affidabili.
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Filippo Pagnucco, giovane promessa del calcio italiano, fino al 2028. La notizia, che conferma quanto già anticipato da diverse fonti nel febbraio scorso, rappresenta una mossa strategica per il club torinese, intenzionato a puntare sempre più sui giovani talenti. Pagnucco, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico.
L’importanza del rinnovo per la Juventus
Il prolungamento del contratto di Pagnucco è un segnale chiaro delle ambizioni della Juventus, che intende costruire una squadra competitiva puntando sulla crescita dei propri talenti. L’accordo fino al 2028 testimonia la volontà del club di investire nel futuro, trattenendo i giocatori chiave e garantendo continuità al progetto tecnico. La conferma di Pagnucco non è solo una vittoria per la Juventus, ma anche per i tifosi, che vedono in lui un simbolo del rinnovamento bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Filippo #Pagnucco has extended his contract with #Juventus until 2028. No surprise here and confirmed since the last February 21 as an exclusive revealed! #transfers pic.twitter.com/MCiUwU2hSe
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici