I nostri Social

Serie A

Parma-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A chiudere la 19° giornata di Serie A vi sarà il match tra Parma e Sampdoria, domenica 24 Gennaio alle ore 20:45. I padroni di casa provengono dal pareggio esterno contro il Sassuolo, che, grazie al rigore di Djuricic, ha evitato in extremis la sconfitta, mentre i blucerchiati arrivano dalla vittoria in rimonta contro l’Udinese. Il Parma attualmente è penultimo, mentre la Samp decima, ma entrambe le squadre hanno riportato una sconfitta due turni fa. Si preannuncia un match imprevedibile.

Qui Parma

La lista degli indisponibili per mister D’Aversa è molto lunga: Karamoh, Bruno Alves, Caviglia, Valenti, Laurini, Osorio e Balogh. Il tecnico richiamato dopo l’esonero di Liverani, si affiderà, quindi, al 3-5-2, con Sepe in porta, difeso da Busi, Dierckx e Pezzella. A centrocampo partiranno Kucka, Cyprien, Brugman, Sohm e Kurtic, con Inglese e Gervinho a comporre il reparto offensivo.

Qui Sampdoria

Claudio Ranieri invece rinuncerà solo a Gabbiadini e Ferrari, confermando il suo fidato 4-4-2. Audero difenderà i pali, con la difesa composta da Augello, Colley, Yoshida e Bereszynski. A centrocampo vi sarà il duo nordico in mezzo, EkdalThorsby, con Jankto e Candreva esterni, mentre le punte saranno Quagliarella e Keita.

Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Sepe; Busi, Dierckx, Pezzella; Kucka, Brugman, Cyprien, Sohm, Kurtic; Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

I precedenti in Serie A tra i due team sono 20 e si contano 10 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 4 vittorie dei genovesi.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile a tutti gli abbonati al satellite o tramite le applicazioni Sky Go e NowTV. Buona visione!

 

 

Serie A

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70 anni fa contro una squadra romana.

La Fiorentina ha segnato due reti nei primi 20 minuti di gioco in trasferta contro entrambe le squadre della capitale (Roma e Lazio) per la seconda volta nella storia della Serie A.

L’unico precedente risale al 1959, contro la Lazio, quando Hamrin (6′) e Montuori (13′) siglarono le reti della squadra gigliata.

Questo dato è stato evidenziato dal profilo X di Opta Paolo, dopo il primo tempo della sfida allo Stadio Olimpico, valida per la 22ª giornata di Serie A, conclusosi sullo 0-2 per i viola.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Pubblicato

il

Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia.

Uno dei posticipi della 22a giornata di Serie A è il derby fondamentale in chiave salvezza tra Venezia ed Hellas Verona. I lagunari, penultimi in classifica a quota 15, vengono da 4 partite di fila senza vincere. Gli scaligeri hanno 4 punti in più e vogliono ripartire dopo i 2 ko consecutivi contro NapoliLazio. All’andata vinsero i gialloblù 2-1 con la rete di Tengstedt e l’autogol di Joronen, in risposta all’iniziale vantaggio di Oristanio.

Hellas Verona

 

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha convocato 25 giocatori per la trasferta del Pierluigi Penzo. Spicca l’assenza di Giangiacomo Magnani, molto vicino a trasferirsi nel Palermo. Non ci saranno neanche Pawel DawidowiczOndrej Duda, entrambi squalificati. Di seguito l’elenco completo dei convocati:

1 Montipò
4 Daniliuc
6 Belahyane
7 Lambourde
8 Lazovic
9 Sarr
11 Tengstedt
12 Bradaric
14 Livramento
15 Okou
17 Sishuba
20 Kastanos
21 Dani Silva
22 Berardi
25 Serdar
31 Suslov
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
72 Ajayi
80 Cisse
82 Corradi
87 Ghilardi
98 Magro

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.

Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.

Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 28 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato16 minuti fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 40 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato25 minuti fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 25 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A34 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 28 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Manchester United Manchester United
Calciomercato36 minuti fa

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Visualizzazioni: 9 Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 minuti fa

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Visualizzazioni: 35 Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno. Il trasferimento...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Al-Nassr, Pioli punta un difensore del Genoa

Visualizzazioni: 34 Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo. Pioli guida l’interesse...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Visualizzazioni: 26 A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta....

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B1 ora fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 22 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 19 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Le Squadre

le più cliccate