I nostri Social

Serie A

Pellegrini: “A lavoro per migliorare. Brighton: bella sfida”

Pubblicato

il

Pellegrini: il capitano al suo quinto gol in otto partite, commenta il poker contro il Monza e parla dei prossimi impegni della Roma, in piena ripresa.

All’U-Power Stadium la stella di Lorenzo Pellegrini continua a brillare. Suo il primo dei quattro gol messi a segno.

Questa partita era difficile, con tante insidie, abbiamo fatto il nostro gioco e direi che il nostro percorso prosegue bene” ha dichiarato ai microfoni di DAZN.

Monza-Roma, 1-4: vittoria sì, ma non si deve abbassare la guardia

Il capitano ha raccontato a Roma TV della prestazione e di come la squadra si sia rialzata da un momento di crisi.

Sono contento di stasera. Penso che bisogna essere felici e avere entusiasmo, ma bisogna continuare a lavorare duro, perché penso che se lavoriamo duro possiamo divertirci”.

Ma non bisogna adagiarsi sugli allori “Una squadra come la Roma non dovrebbe avere questi cali fisici e mentali, quindi lavoriamo per migliorare, lavoriamo per spingerci sempre di più, per migliorare noi stessi sempre di più come individui e come collettivo, cercando di raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

Roma, dal 2013 nessuna finale di Coppa Italia

Lorenzo Pellegrini

Su Brighton

Sarà una partita difficile a livello emotivo, abbiamo giocato tanto negli ultimi anni quindi sappiamo cosa ci aspetta. Loro sono un’ottima squadra, a cui piace giocare. Sarà davvero una bella sfida da vedere e da domani inizieremo a pensarci, si giocherà in due partite e anche questo è un aspetto molto importante”.

Pellegrini rinato con De Rossi

Col nuovo ct per Pellegrini è davvero un buon momento: “Ho sempre pensato che De Rossi sarebbe diventato un grande allenatore, ma mi sta sorprendendo sotto ogni punto di vista. Il campo parla sempre, i risultati stanno venendo. Se questo è l’inizio, cosa può diventare la Roma con questa mentalità?”.

 

Serie A

Milan, servono i gol con l’Empoli

Pubblicato

il

Milan

A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite in casa. Per restare in zona Champions, servono gol.

Oggi pomeriggio alle ore 18, il Milan riceverà in casa l’Empoli. I rossoneri, zero vittorie e zero gol nelle ultime due partite, per restare in zona Champions servono i gol. Un dato della Lega Serie A, i rossoneri sono letali nei 16 metri ma non dalla distanza.

Milan, servono i gol contro l'Empoli

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, per la Zona Champions servono i gol

Zero vittorie e zero gol nelle ultime due sfide per il Milan di Fonseca, che oggi pomeriggio alle 18 riceve al Meazza l’Empoli. Per i rossoneri, serve una sterzata dopo gli ultimi risultati in campionato, con la sola vittoria fuori casa a Monza, contro una formazione come quella toscana abbastanza compatta che viene da due pareggi consecutivi, con un terzo con i rossoneri rappresenterebbe un primato dell’Empoli in Serie A.

Due squadre, Milan e Empoli, con modi differenti per trovare la rete: i rossoneri letali in aerea di rigore ma nessun gol dalla distanza, al contrario gli empolesi, micidiali nei tiri dalla distanza, soprattutto nelle ultime due gare casalinghe.

C’è un altro dato per i rossoneri molto importante, che servirà di sicuro oggi pomeriggio: quello dei gol nella prima mezz’ora di gioco con ben 8 gol segnati.

Quindi, per la formazione di Fonseca, per restare in zona Champions League servono i gol, dopo il digiuno che dura da 180 minuti in casa, a partire da oggi. Serve quell’attacco che nei 16 metri è micidiale ma anche un retroguardia attenta non farsi sorprendere dai tiri della distanza dell’Empoli.

Però con Empoli, che presenterà ordinato e compatto come è stato nelle ultime gare, ci vorrà il miglior Milan per fare risultato. Non certo quello visto nelle ultime due gare casalinghe, con Napoli e Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto fuori a lungo.

Per la sfida contro la Dea Ranieri potrà contare su Saelamaekers, tornato a piena disposizione dopo la frattura del malleolo durante Genoa-Roma che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi. Una freccia molto importante nella rosa giallorossa.

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per Ranieri la sfida contro l’Atalanta chiuderà questo trittico terribile dopo Napoli e Tottenham da quando è tornato a sedersi sulla panchina giallorossa.

Parole di stima per il tecnico romano arrivano anche dal totem Totti: «Ranieri è uno dei pochi che trasmette tante cose positive insieme – ha detto l’ex capitano -. Il mio ritorno? Non lo so: lui sarà il nuovo dirigente, avrà voce in capitolo e deciderà chi chiamare e come gestire la situazione», le dichiarazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Pubblicato

il

Juventus, Timothy Weah

Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste ben 9 assenze con ben 5 novità.

Per la partita di domani sera al Via del Mare di Lecce contro i padroni di casa giallorossi, la Juventus scende in campo in formazione rimaneggiata. Gli assenti saranno ben 9: Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. Ben 5 i giovanissimi convocati per domani: Montero, Papadopulos, Pugno, Pagnucco, Owusu.

Juventus, Mckennie non disponibile per Lecce

Juventus, rivoluzione per Lecce: Rouhi titolare e Cambiaso a destra

Dopo il pari esterno a Birmingham contro l’Aston Villa in Champions League, la Juventus torna in campionato a Lecce contro i giallorossi di Marco Giampaolo. Per il tecnico bianconero Thiago Motta è vera emergenza: si sperava nel recupero di Vlahovic, invece il serbo sarà ancora indisponibile per domani.

Anche Douglas Luiz e McKennie non saranno convocati, con l’ex Aston Villa, pagato ben 60 milioni di euro in estate, ormai messo da parte da Motta e in partenza per il mercato di gennaio.

Si aggiungono in oltre altri infortunati come Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Adzic, Cabal e Savona. Quindi Motta ha dovuto pescare nelle giovanili bianconere convocando Montero,Papadopulos, Pagnucco, Owusu e Pugno. Soprattutto il primo porta un cognome pesante, quello del papà Paolo colonna della Juve di Lippi negli anni ’90.

In formazione, Cambiaso giocherà a destra in difesa, in attacco giocherà unica punta Weah , con Conceição, Koopmeiners e Yildiz alle sue spalle. Rouhi molto difficilmente sarà titolare, in mediana Locatelli e Thuram.

Quindi una Juventus rimaneggiata quella che si presenta a Lecce, ma però c’è una fattore che fà spezzare una lancia per Thiago Motta: quello di aver lanciato molti giocatori promettenti in prima squadra proprio in situazioni difficili, come nel caso di Rouhi. Vedremo se domani sarà lo stesso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A8 mins fa

Milan, servono i gol con l’Empoli

Visualizzazioni: 321 A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A29 mins fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Visualizzazioni: 469 A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A38 mins fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Visualizzazioni: 345 Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste...

Lazio Lazio
Serie A48 mins fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Visualizzazioni: 286  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A1 ora fa

Roma, l’ex allenatore di Dovbkyk: “Dategli tempo”

Visualizzazioni: 40 L’ex tecnico del Dnipro ha parlato dell’ attuale momento non proprio esaltante dell’attaccante della Roma, rassicurando tutti sulla...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Notizie1 ora fa

Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte

Visualizzazioni: 464 Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso di partenza, potrebbe...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, Ranieri: “Voglio che i miei non si facciano mangiare, Pellegrini un fenomeno”

Visualizzazioni: 309 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida interna...

Como-Monza Como-Monza
Serie A2 ore fa

Como-Monza, le formazioni ufficiali: le scelte di Fabregas e Nesta

Visualizzazioni: 332 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Video2 ore fa

Cagliari-Verona 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Alla Sardegna Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, buon compleanno: 126 anni di storia

Visualizzazioni: 452 Oggi 30 novembre è il compleanno dell’Udinese che compie 126 anni. Una delle società più antiche d’Italia, che...

Le Squadre

le più cliccate