Pellegrini: il capitano al suo quinto gol in otto partite, commenta il poker contro il Monza e parla dei prossimi impegni della Roma, in piena ripresa.All'U-Power Stadium la stella di Lorenzo Pellegrini continua a brillare. Suo il primo dei quattro gol messi a segno. "Questa partita era difficile, con tante insidie, abbiamo fatto il nostro gioco e direi che il nostro percorso prosegue bene" ha dichiarato ai microfoni di DAZN.
Monza-Roma, 1-4: vittoria sì, ma non si deve abbassare la guardia
Il capitano ha raccontato a Roma TV della prestazione e di come la squadra si sia rialzata da un momento di crisi."Sono contento di stasera. Penso che bisogna essere felici e avere entusiasmo, ma bisogna continuare a lavorare duro, perché penso che se lavoriamo duro possiamo divertirci”.Ma non bisogna adagiarsi sugli allori “Una squadra come la Roma non dovrebbe avere questi cali fisici e mentali, quindi lavoriamo per migliorare, lavoriamo per spingerci sempre di più, per migliorare noi stessi sempre di più come individui e come collettivo, cercando di raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.
Lorenzo Pellegrini
Su Brighton
“Sarà una partita difficile a livello emotivo, abbiamo giocato tanto negli ultimi anni quindi sappiamo cosa ci aspetta. Loro sono un'ottima squadra, a cui piace giocare. Sarà davvero una bella sfida da vedere e da domani inizieremo a pensarci, si giocherà in due partite e anche questo è un aspetto molto importante”.
Pellegrini rinato con De Rossi
Col nuovo ct per Pellegrini è davvero un buon momento: "Ho sempre pensato che De Rossi sarebbe diventato un grande allenatore, ma mi sta sorprendendo sotto ogni punto di vista. Il campo parla sempre, i risultati stanno venendo. Se questo è l'inizio, cosa può diventare la Roma con questa mentalità?".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.
La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.
Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.
Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.