I nostri Social

Notizie

Pioli: “Per tutte le situazioni che abbiamo creato dovevamo fare 4-5 gol.”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

 

Il match della 17ª giornata di Serie A tra Salernitana e Milan si è concluso con il punteggio di 2-2. Per i padroni di casa i gol sono stati segnati dall’ex roma Fazio e da Candreva. Per i rossoneri sono andati a segno Tomori, uscito poi per infortunio, e allo scadere per il pari Luka Jovic. Queste le parole di Pioli al termine della gara:

La partita del Milan

Lascia rimpianti come tante volte stiamo facendo in stagione. Forse la cosa più difficile era sbloccare la partita e noi ce l’abbiamo fatta, controllando bene la partita. Abbiamo commesso delle disattenzioni che a questi livelli non ci si può permettere. Poi chiaro, siamo riusciti a rimontare, a recuperare un risultato positivo ma non è quello che volevamo”.

Il problema della continuità

“Un insieme di cose. Se queste situazioni si ripetono diventa importante la mentalità. Se queste situazioni si ripetono ci vuole più attenzione. L’azione da cui nasce il calcio d’angolo del primo gol noi eravamo tutti sotto, ci vuole più attenzione, ci vuole più intensità. Più presa della marcatura. Tante cose che stiamo pagando a caro prezzo, che non ci permettono di avere continuità. Siamo alla ricerca dell’entusiasmo, siamo alla ricerca della fiducia ma poi dopo ci viene sempre meno ma molto per demeriti nostri e questo non va bene”.

Infortunio Tomori

“È difficile, onestamente sono tanti. Fik è uno di quelli che stava giocando di più, stava anche bene. È un problema che dobbiamo cercare di risolvere in tempi brevi ma che in questo momento ci vede sicuramente in difficoltà. Anche questo gol.. (il gol di Candreva, ndr) Purtroppo c’è un giocatore per terra. Dobbiamo fare meglio”.
Problema infortuni
“È chiaro che ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo a livello di preparazione, livello individuale, prevenzione, cura. Lavoriamo insieme da tanto tempo e siamo in tanti a lavorare a Milanello, al momento il lavoro non ci dà i risultati che speravamo di ottenere”.
LA REAZIONE DELLA SQUADRA
“Secondo me l’unica cosa positiva che abbiamo fatto è che abbiamo reagito da grande squadra e abbiamo provato a vincerla fino alla fine, abbiamo avuto anche le occasioni. Noi per tutte le situazioni che abbiamo creato dovevamo fare 4-5 gol. Non credo che dipenda dalla qualità dei giocatori, credo che ci voglia qualcosa di più. Ma non credo che a fine primo tempo non eravamo convinti di ribaltarla. Poi prendi gol come lo prendiamo noi, con un giocatore a terra, con un tiro da lontano… Poi non è semplice per nessuno. La cosa positiva di stasera è la voglia di provarci fino alla fine e non credo che i ragazzi abbiano mollato. Secondo non dovevamo permettere alla Salernitana di andare in vantaggio o tornare in partita. Sono tutte cose che una grande squadra riesce a fare, noi non ci siamo riusciti e vuol dire allora che dobbiamo ancora lavorare tanto per diventare una grande squadra”.

La gestione della partita

“Sì, un’analisi corretta. Controllare la partita non vuol dire gestire palla all’indietro, controllare la partita vuol dire lasciare poco pallone agli avversari e continuare a essere pericoloso. Ci sono state 3-4 situazioni nel primo tempo in cui loro hanno provato a venire un po’ più alti, c’era quindi la profondità da sfruttare diversamente. Purtroppo non ci riusciamo, questo è un limite importante”.

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.

Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.

Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka

Visualizzazioni: 21 Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

Monza, preso Silvere Ganvoula dagli Young Boys: i dettagli

Visualizzazioni: 30 Silvere Ganvoula approda al Monza. Accordo raggiunto con lo Young Boys per un contratto fino al 2027, con...

Serie A36 minuti fa

Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato41 minuti fa

Lazio, Di Vaio conferma: “Tchaouna ci interessa”

Visualizzazioni: 25 Il Bologna conferma l’interesse per Tchaouna della Lazio, come dichiarato dal direttore sportivo Marco Di Vaio in un’intervista...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, domani le visite mediche per Cher Ndour

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina si prepara ad accogliere Ndour. il giovane talento è atteso in Italia per le visite mediche,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

Juventus, beffa Danso: domani le visite mediche con i Wolves

Visualizzazioni: 33 I Wolves stanno chiudendo l’accordo per Kevin Danso in prestito dal Lens. L’austriaco era stato accostato anche alla...

Chelsea, Disasi Chelsea, Disasi
Calciomercato57 minuti fa

Chelsea, Alex Disasi in un limbo tra Aston Villa e Tottenham

Visualizzazioni: 20 Il centrale francese in uscita dal Chelsea Alex Disasi è conteso dall’Aston Villa di Unai Emery e dal...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Juve Stabia su Kallon, in partenza dalla Salernitana

Visualizzazioni: 18 La Juve Stabia si muove sul mercato: nel mirino c’è Yayah Kallon, attualmente alla Salernitana ma di proprietà...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, trattativa col Porto per Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 23 Il Manchester City punta su Nico González: trattative in corso con il Porto per un trasferimento da circa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Como, trattative avanzate col Palermo per l’addio di Audero

Visualizzazioni: 28 Emil Audero potrebbe presto vestire la maglia del Palermo. Le trattative con il Como sono in corso e...

Le Squadre

le più cliccate