Pisa, Gilardino: "Voglio una squadra combattiva, domani giocheremo con una squadra molto forte"

DiRedazione·Pubblicato
Pisa, Gilardino: "Voglio una squadra combattiva, domani giocheremo con una squadra molto forte"
Condividi:
il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta.

Pisa, le parole di Gilardino

Pisa
ALBERTO GILARDINO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Pisa Alberto Gilardino in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta di Juric valido per la prima giornata di campionato ed in programma domenica 24 agosto alle 20:45 Come arriva la squadra a questo debutto? "Abbiamo fatto un ottima settimana di lavoro. I ragazzi sono determinati, hanno umiltà. Dopo 34 anni è una responsabilità giocare questa partita. Ma deve essere una responsabilità piacevole. Dobbiamo essere come dei maratoneti e puntare all'obiettivo chilometro dopo chilometro. Ho a disposizione quasi tutti tranne Vural, Lusuardi,Esteves ma anche Lind che ha avuto un attacco influenzale". Come vede la sfida di domani sera? "Troviamo una squadra molto forte. L'affronteremo con la mentalità giusta. Più che il modulo conterà l'interpretazione a cominciare dall'occupazione degli spazi". Ci saranno novità di mercato? "Adesso non penso. Da lunedì valuteremo". Una parola sui tifosi? "Abbiamo bisogno del loro apporto per andare a battagliare in ogni partita". Cosa dirà ai senatori della squadra? "Credo che sia bello avere giocatori come Marin che sono saliti con questa squadra. Loro hanno un grande senso di responsabilità. I pronostici sono tanti contro di noi ma deve essere uno stimolo positivo per noi". Quanto conto l'esperienza? "La realtà dice che ci affacciamo a una nuova categoria con dieci giocatori della passata stagione e , probabilmente, solo uno nuovo. Dobbiamo avere il desiderio di restare in A attraverso l'atteggiamento e la grande voglia di soffrire. Servirà grande personalità con la palla tra i piedi". Quanto è importante inserire giocatori con presenze in serie A? "Non voglio sminuire la partita di domani. Sarebbe limitativo. Mi concentrerei sulla sfida. C'è condivisione con il direttore e la proprietà. Loro sanno cosa serve ma ora la testa è sull'Atalanta". La salvezza sarà un impresa o un obiettivo tangibile? "Sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci aspetta un campionato difficile dove ci giocheremo la salvezza con 6-7 squadre". Quale sarà la posizione di Tramoni? " Con Matteo stiamo lavorando anche sui compiti dalla metà campo in giù. Può fare sia la mezzala che il trequartista". Chi gioca in porta? "Domani gioca Semper". Nzola al posto di Lind? " Lui e Cuadrado sono arrivati da poco e non vogliamo rischiare nulla".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30
Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00