I nostri Social

Serie A

Rinnovi Roma, è ufficiale: Chris The Wall c’è

Pubblicato

il

Rinnovi Roma, Smalling

Rinnovi Roma, uno dei più attesi ora è finalmente realtà: riguarda il difensore più affidabile del club giallorosso, Chris “The Wall” Smalling.

La Roma lo ha annunciato poco fa: Chris Smalling ha prolungato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2025.

Parlando del suo rinnovo, Smalling ha dichiarato: “Scegliere di rimanere a Roma è stato facile: sto vivendo la migliore fase della mia carriera e la mia famiglia e io ci siamo sentiti accolti in questa splendida città fin da subito.

La crescita del club è evidente sotto ogni punto di vista. Desidero ringraziare anche i nostri tifosi: il loro amore incondizionato ha giocato un ruolo importante nella mia decisione“.

Rinnovi Roma, Chris SmallingDopo il suo arrivo nella squadra giallorossa nell’estate del 2019, Smalling ha disputato 143 partite segnando 10 gol in 4 stagioni con la maglia della Roma, contribuendo alla storica conquista della prima edizione della Conference League nel 2022.

Il General Manager dell’Area Sportiva Tiago Pinto ha commentato così il suo rinnovo: “Chris si è distinto non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per il senso di appartenenza che lo ha spinto a legarsi ulteriormente alla Roma.

Siamo felici di poter contare sul suo supporto nel cuore della difesa e sulla sua leadership nello spogliatoio, dove rappresenta un esempio positivo per i giovani che compongono la nostra squadra“.

Serie A

Bologna – Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna - Parma

Bologna – Parma è uno dei due match del primo pomeriggio della domenica della settima giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici.

BolognaParma inaugurano la domenica pomeriggio della settima giornata di Serie A. Al Dall’Ara si affrontano due squadre alla ricerca della seconda vittoria in campionato. Per la formazione di Vincenzo Italiano i primi tre punti della stagione sono arrivati due settimane fa in casa del Monza, mentre per gli uomini di Pecchia la vittoria manca addirittura dalla seconda giornata, quando a cadere al Tardini era stato il Milan.

Turnover pesante per i padroni di casa dopo aver affrontato in settimana la dura trasferta di Liverpool in Champions League.

Bologna – Parma, le ufficiali

Bologna - Parma

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Aebischer, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye   All.: Italiano

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Valeri, Delprato, Balogh, Coulibaly; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny   All.: Pecchia

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Empoli, match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano all’Olimpico i toscani di D’Aversa.

La Lazio deve dare continuità alle grandi vittorie di Torino (in campionato) e contro il Nizza in Europa League per garantirsi uno status importante in questa Serie A. Questo (e si ripeterà) è il momento più difficile della stagione, con l’alternarsi continuo di partite complicate (e soprattutto ravvicinate) nazionali e internazionali.

Il reparto più importante per Baroni è il centrocampo, porzione di campo (forse l’unica) in cui i biancocelesti sono particolarmente scoperti. La coppia composta da Guendouzi e Rovella è insostituibile, ma alle loro spalle (tolto Vecino, che comunque non può sdoppiarsi) c’è il vuoto. Stesso discorso per Dia e Castellanos.

C’era sin da subito il sentore che non fossero l’uno alternativo all’altro, ma quando uno dei due dovrà riposare al loro posto toccherà a Noslin. Giocatore che ha segnato nell’ultima gara di campionato, la vittoria trasferta contro la squadra di Vanoli, ma che, al di là delle conferme che potrà dare, ha caratteristiche diverse da entrambi.

La gara di oggi (allo Stadio Olimpico contro l’Empoli) è un primo test probante. La squadra di D’Aversa è solida, insidiosa: sin qui non ha mai perso e ha subito soltanto due gol. E’ classica partita che le grandi squadre devono vincere, al di là di tutto, ma al contempo è anche la più classica delle banana skin. Una squadra non piena o comunque imperfetta in queste gare può inciampare e questo inciderebbe sulla sua considerazione.

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Solbakken. Allenatore: D’Aversa.

Lazio-Empoli

Continua a leggere

Serie A

Genoa: Gilardino in bilico, le dichiarazioni del tecnico

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, la città chiede un cambio di rotta alla squadra di Gilardino. Dopo la cocente sconfitta contro l’Atalanta la posizione del tecnico si aggrava. 

Gilardino per il momento è stato confermato, ma al rientro dalla pausa non sono più permessi passi falsi. L’allenatore deve sottrarsi ad un trend negativo troppo lungo. I numeri sono chiari: cinque sconfitte nelle ultime sei gare, tra cui la pesante eliminazione nel derby di Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria.

Il periodo di crisi è sotto gli occhi di tutti. Le cause sono riconducibili ad un mercato non all’altezza, incapace di sostituire nomi come quello di Retegui e di Guðmundsson. Si aggiungono anche i troppi infortuni che stanno colpendo il Genoa, simbolo di una preparazione atletica non all’altezza.

Intanto, se la situazione non dovesse migliorare, spuntano i primi nomi per la panchina del Genoa. Gli allenatori corteggiati sarebbero Tudor, Cioffi e Semplici: oltre ad un possibile ritorno di Ballardini. 

genoa gilardino

Genoa, le parole di Gilardino sulla sua sitazione:

L’imperativo per Gilardino d’ora in poi è solo uno, vincere. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

L’allenatore si è espresso così ai microfoni di Dazn dopo la pesante sconfitta di ieri

“Giocare contro l’Atalanta per noi è difficile. Sono in forma fisica strepitosa, nel primo tempo abbiamo tenuto poi nella ripresa l’Atalanta ci ha sovrastato come qualità tecnica. La cosa non concepibile è la resa, anche in un momento di difficoltà”.

Riguardo ai problemi durante la partita

“La coefficienza offensiva si alza con la qualità.  Badelj, Messias e Ekuban alzano la qualità.  Dobbiamo fare meglio con Pinamonti e Vitinha, metterli nelle migliori condizioni per essere determinanti. Ovviamente quando rientreranno un po’ tutti. Sapevamo che loro portano sempre 5 o 6 giocatori in fase offensiva. Con chi rimarrà cercheremo di cambiare qualcosina”.

Sul trend negativo

“C’è tanta amarezza. Probabilmente una situazione inaspettata rispetto allo scorso anno. Ma siamo cambiati troppo e oggi in mezzo ci mancavano giocatori di qualità. Sugli ultimi tre gol è mancata la cura del dettaglio, troppi errori fatti”.

La gara contro l’Atalanta

“Difficile commentare una partita del genere, fino all’1-0 credo che abbiamo tenuto bene il campo, dal 2-0 in poi l’Atalanta ci ha sovrastato sotto tutti i punti di vista, ciò che è inconcepibile è la resa seppur contro una squadra forte, abbiamo dato la sensazione di essere una squadra fragile. Sicuramente ci sono dei limiti, c’è grande amarezza e dispiacere”

Riguardo al sostegno del club

“Se sento la fiducia del club? La squadra quello che può dare è questo, so che è pochissimo, ma è il massimo che possiamo dare. Ma ci sono atteggiamenti che dobbiamo evitare. Il sostegno? Lo deve chiedere alla società, io sono incazzato, ma allo stesso tempo sono carico e voglioso di uscire. La verità è che in queste due settimane ci sarà modo di pensare e lavorare diversamente, per poter essere più determinanti e concreti in zona gol, sono tutte valutazioni che faremo”.

Possibile esonero?

“È una partita importantissima, sono tutte partite determinati e fondamentali. Bisogna mantenere grandissima lucidità, il campionato è lunghissimo. C’è obbligo di migliorare, dobbiamo volerlo”.

Tancredi Toffoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna - Parma Bologna - Parma
Serie A10 minuti fa

Bologna – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Bologna – Parma è uno dei due match del primo pomeriggio della domenica della settima giornata di Serie...

Serie A17 minuti fa

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 121 Lazio-Empoli, match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano all’Olimpico i toscani...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A27 minuti fa

Genoa: Gilardino in bilico, le dichiarazioni del tecnico

Visualizzazioni: 146 Genoa, la città chiede un cambio di rotta alla squadra di Gilardino. Dopo la cocente sconfitta contro l’Atalanta...

Juventus Juventus
Nations League57 minuti fa

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Visualizzazioni: 184 E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 31 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie2 ore fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 289 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 257 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Serie A2 ore fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 63 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A3 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 598 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A3 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 277 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Le Squadre

le più cliccate