Serie A
Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_697868954_S-e1717923514306.jpg)
La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Molto probabilmente il prossimo CEO sarà italiano.
La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. Una scelta delicata dopo l’addio di Lina Souloukou, la cui gestione è stata pesantemente contestata dalla tifoseria giallorossa, soprattutto dopo l’esonero a sorpresa di De Rossi.
La società vuole evitare nuovi passi falsi, motivo per cui sembra orientata a puntare su un profilo italiano di comprovata esperienza. I Friedkin stanno esaminando con attenzione varie opzioni, tra candidati provenienti dalla Serie A e B, per trovare la persona giusta in grado di riportare stabilità e leadership nel club giallorosso.
![roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Lina-Souloukou-2.jpg)
Lina Souloukou pensierosa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, chi sarà il sostituto di Lina Souloukou?
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome in pole position sarebbe quello di Alessandro Antonello, attuale CEO dell’Inter, che si occupa dell’area corporate del club nerazzurro.
Nonostante il suo ruolo sia un po’ cambiato con l’arrivo del fondo Oaktree, Antonello rimane una figura di spicco a livello dirigenziale e gode di grande stima nell’ambiente calcistico.
Oltre a lui, la Roma starebbe valutando altre opzioni. Tra i nomi sondati ci sono Giovanni Carnevali, attuale amministratore delegato del Sassuolo, che ha già avuto alcuni contatti preliminari con i giallorossi, e Claudio Fenucci, AD del Bologna.
Quest’ultimo, tuttavia, è considerato una scelta più complicata al momento, visto il suo saldo legame con il club emiliano.
Serie A
Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti
![Genoa-Parma, Pinamonti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pinamonti.jpg)
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.
Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.
Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio
La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_645354128_S-e1717782488391.jpg)
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex tecnico della primavera dell’Inter.
Dopo qualche ora dall’esonero di Pecchia, la squadra emiliana annuncia il suo sostituto: Cristian Chivu. L’ex calciatore e allenatore della primavera dell’Inter prende le redini della squadra in corsa con il compito di condurla alla salvezza. Il primo allenamento è previsto nella giornata di domani.
Serie A
Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VIEIRA-2.jpg)
L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.
Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato12 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?