I nostri Social

Serie A

Roma, del doman non v’è certezza: i rinnovi in sospeso

Pubblicato

il

Mourinho

Roma, la situazione è sospesa, tra rinnovi importanti sui quali riflettere e le prospettive di crescita e competitività della squadra.

La Roma si trova a dover gestire urgentemente una questione delicata: quella dei contratti in scadenza.

A partire dai suoi vertici: sono in scadenza, infatti, sia il contratto del tecnico José Mourinho che quello del ds Tiago Pinto. In scadenza anche l’accordo con Maurizio Lombardo, Chief Football Operating Officer del club.

Una cosa è certa: la strategia della Roma, ora come ora, è basata sull’urgenza e guarda poco al lungo periodo. Lo dimostrano le scadenze nel 2024 dei giocatori in prestito, da Lukaku a Kristensen, ma anche alcuni giocatori di proprietà del club.

Nella fattispecie Spinazzola, Rui Patricio e Boer, i cui contratti sono tutti in scadenza a giugno 2024. Sarà quest’ultimo un periodo decisivo per la composizione della squadra.

A partire da allora, ben otto giocatori – Belotti, Bove, Dybala, El Shaarawy, Bove, Karsdorp, Kumbulla, Smalling e Zalewski – potranno decidere di andare altrove.

A fare la differenza, va da sé, sarà la qualificazione per la Champions League della squadra giallorossa. Se disertasse la competizione per il sesto anno di seguito le cose si metterebbero male. Anche dal punto di vista finanziario.

Serie A

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Pubblicato

il

atalanta

Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato costretto al cambio.

Si allunga la lista degli infortunati in casa Atalanta. La partita contro l’Udinese è stata molto dispendiosa per i ragazzi di Gasperini, come dimostrano gli infortuni di Zappacosta e Djimsiti. A loro, va aggiunto anche l’uscita dal campo di Nicolò Zaniolo.

Zaniolo, Atalanta

NICOLO ZANIOLO TORNA IN ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, l’infortunio di Zaniolo

Il trequartista classe ’99, entrato in campo al 68esimo minuto, è stato costretto a chiedere il cambio dopo neanche venti minuti per un problema a livello inguinale. Nei prossimi giorni andrà valutata l’entità dell’infortunio per stabilire i tempi di recupero, che Gasperini spera non siano troppo lunghi visto che in quella posizione è fermo ai box anche Charles De Ketelaere.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Pubblicato

il

Roma-Bologna

Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.

Sono state rese note le scelte di Juric e Italiano per Roma-Bologna. Nei locali diverse le sorprese, oltre alla già nota assenza di Paulo Dybala, in panchina anche Pellegrini.

Qui Roma

Match che può significare tanto per Juric, che in caso di non vittoria potrebbe essere esonerato. Confermato il pacchetto difensivo con Mancini-Ndicka-Angelino. A centrocampo spazio al duo Koné-Cristante. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli con Pellegrini, solo tribuna per lui, e Baldanzi in panchina.

Qui Bologna

Pochi dubbi per Italiano, Skorupuski vince il ballottaggio con Ravaglia tra i pali. Torna Orsolini dal 1′, dopo aver riposato in Champions League. Davanti spazio ancora a Castro, preferito a Dallinga con Odgaard che vince il ballotaggio con Fabbian.

Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna

Roma(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy, Soulé, Pisilli, Dovbyk.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Pobega, Freuler, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Castro.

Roma-Bologna

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona

Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con noi le scelte degli allenatori.

Sono state ufficializzate le formazioni del match. La Fiorentina vuole rialzarsi in campionato, dopo il passo falso in Conference League. Il Verona ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Qui Fiorentina

Palladino scioglie alcuni dubbi di formazione. In difesa torna Comuzzo, che vince il ballottaggio con Martinez Quarta. A centrocampo spazio per il duo Adli-Bove che aveva convinto nelle ultime uscite. In attacco, dopo l’assenza di giovedì, torna Kean dal 1′.

Qui Verona

Uno dei pochi dubbi in casa del Verona era quello riguardante Montipò, che dopo la panchina nell’ultima giornata torna a difendere i pali. A centrocampo Serdar vince il ballottaggio con Belahyane. Davanti confermato Tengstedt al posto di Mosquera.

Le ufficiali di Fiorentina-Verona

Fiorentina (4-2-3-1):De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Bove, Colpani, Beltran, Sottil, Kean.

Hellas Verona (4-2-3-1):Montipò, Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric, Serdar, Duda, Suslov, Harroui, Lazovic, Tengstedt.

Fiorentina-Verona

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Serie A3 minuti fa

Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese

Visualizzazioni: 3 Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Calcio Femminile12 minuti fa

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Visualizzazioni: 175 Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A34 minuti fa

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric rivoluziona l’attacco

Visualizzazioni: 22 Sono state ufficializzate le formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A36 minuti fa

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 23 Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina-Verona, match valevole per la 12° giornata di Serie A. Scopri con...

Serie B37 minuti fa

De Falco: “Il Bari è una squadra insicura. Longo può dare di più”

Visualizzazioni: 13 L’ex centrocampista del Bari si è soffermato sul delicato momento della squadra e su alcune responsabilità dell’allenatore. Leggi...

Gasperini, Atalanta Gasperini, Atalanta
Serie A47 minuti fa

Atalanta, infortunio per un difensore contro l’Udinese

Visualizzazioni: 30 Il difensore dell’Atalanta è uscito anzitempo dal match contro l’Udinese per un problema fisico. Scopri con noi le...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A57 minuti fa

Juventus-Torino, scoppia la tensione sugli spalti

Visualizzazioni: 237 Juventus, oltre agli scontri pre-partita, ci sono stati atti vandalici nel settore ospiti dell’Allianz Stadium. Episodi che macchiano...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League1 ora fa

Guardiola, nuovo record: quarto ko di fila, crisi Manchester

Visualizzazioni: 200 Guardiola trema: era dall’agosto 2006 che non succedeva. Quattro sconfitte di seguito, fra campionato e coppe. Qualcosa di...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Serie A2 ore fa

Torino, continua la sfortuna: si fa male anche Ricci

Visualizzazioni: 210 Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64′ minuto del derby contro...

barcellona barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, ufficiale il rinnovo con Nike: fino al 2038

Visualizzazioni: 214 La partnership tra Nike e il Barcellona, iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al 2038, per un...

Le Squadre

le più cliccate