Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, rivela che la Roma non sta sondando Allegri come potenziale successore di Ranieri.
La Roma prosegue la ricerca del successore di Claudio Ranieri. Massimiliano Allegri non è in lista per la panchina giallorossa, mentre Vieira, Gasperini, Farioli, Xavi e Fabregas rimangono in lizza. Questa informazione arriva direttamente dalla fonte affidabile di Gianluca Di Marzio.
MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, niente Allegri: tutti gli altri nomi
Con Allegri fuori dai giochi, la lista dei candidati per la panchina giallorossa si restringe. Tra i nomi ancora in lizza ci sono Farioli, Vieira, Gasperini, Xavi e Fabregas. Quest'ultimo, tuttavia, è corteggiato anche dal Bayer Leverkusen, che darà l'addio a Xabi Alonso.
La situazione rimane fluida. Mentre Farioli, Vieira e Gasperini stanno concludendo la stagione con i loro club attuali, Xavi è libero dopo aver terminato il suo rapporto con il Barcellona. Anche se lo spagnolo è stato a Roma di recente, non ci sono ancora stati contatti ufficiali con lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.
Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.
L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.
Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.
Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.
La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.