Artem Dovbyk ha colpito ancora e stavolta la vittima è la Fiorentina di Palladino. Sul gong del primo tempo l'ucraino ha sbloccato il risultato del big match.
I giallorossi stanno affrontando in questo momento i viola in uno scontro diretto per l'Europa e all'intervallo il risultato era di 1-0. Decisivo finora il gol dell'ex Girona.
Roma, segna Dovbyk ma Palladino protesta: la dinamica
La squadra di Ranieri si è resa protagonista di un forcing offensivo negli ultimi minuti del primo tempo, arrivando a battere alcuni calci d'angolo. Il quarto uomo ha segnalato 4 minuti di recupero e il gran tiro di Shomurodov è stata la causa del corner decisivo battuto nei tempi corretti.
Tuttavia dopo che la difesa viola ha allontanato la sfera, Angelino ha riproposto il pallone in area con un cross, pescando perfettamente l'uzbeko che ha appoggiato di testa per Dovbyk per il più facile dei tap in.
IL GOL DI ARTEM DOVBYK ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Da qui le proteste veementi di tutta la panchina viola che nel frattempo ha potuto consultare il cronometro e constatare una presunta irregolarità. L'arbitro Chiffi ha fatto riprendere regolarmente il gioco.
Per l'ultimo Pichichi della Liga si tratta del 12° gol in Serie A, era più di un mese che l'ucraino non segnava (ultima rete il 29 marzo contro il Lecce).
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.