I nostri Social

Serie A

Roma, Dybala: “Il mio futuro? Mi vedo…”

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

La Joya ha parlato della Roma e non solo. Dalla finale di Budapest al rapporto con Allegri, tanti i temi affrontati dall’argentino, incluso il suo futuro.

Paulo Dybala a tutto tondo. Il fantasista della Roma si è raccontato in una lunga intervista al quotidiano arabo Al Jarabi Al Jadeed.

Su De Rossi: “Daniele è stato un’icona della Roma da giocatore e ora è totalmente concentrato sul suo nuovo ruolo. Trasmette le sue idee, ed è stimolante lavorare con lui. Voglio dare il massimo per questa squadra e per i tifosi che mi hanno accolto in un modo incredibile. Voglio raggiungere la Champions League quest’anno.”

Su Mourinho: “Lavorare con lui è stato stimolante, ha rappresentato tanto per me. Mette in campo la sua esperienza e ti aiuta a crescere come calciatore. E’ un allenatore che ha fatto tanto nella sua carriera. Non conosco il futuro, ma sono sicuro che continuerà in un top club.”

Roma

Su Allegri: “Essere allenato da lui è stato fondamentale in due momenti diversi della mia carriera. Quando sono arrivato alla Juventus ero molto giovane e sono entrato in una squadra con giocatori straordinari. Maturai rapidamente e ho imparato molto da Allegri e dai miei compagni. La seconda volta ero più maturo e abbiamo lavorato in modo diverso, ma sempre con obiettivo chiaro per Allegri: voler sempre vincere e lavorare per la vittoria.”

Sul suo futuro: “Al momento il mio futuro è la prossima partita, e poi vedremo cosa succederà. Ora gioco nella Roma, e mi vedo con la Roma.”

Sull’Arabia Saudita: “La crescita della Lega araba negli ultimi due anni è stata incredibile. Ho guardato diverse partite in tv e sono rimasto impressionato sia dal gioco che dalla passione i tifosi. Molti dei miei compagni argentini giocano lì, e me ne parlano sempre bene. Rimasi già impressionato quando venni a giocare in Arabia per la Supercoppa del 2019. Sicuramente il campionato arabo è uno dei più importanti, insieme a MLS e ai campionati europei.”

Serie A

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro campionato. Scopriamo insieme come arriveranno le due squadre per questo match.

L’Atalanta sta lentamente tornando sui livelli con cui ha viziato i propri tifosi negli ultimi anni. 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 panchine di Palladino alla Dea.

Il club bergamasco si trova al 9⁰ posto in classifica, con 20 reti realizzate e 18 subite, a 22 punti (3 di distanza dal Bologna 6⁰ con 25, ma con una partita in meno disputata).

L’Inter si trova in vetta a 33 punti, con 34 reti segnate e 14 reti subite in 15 giornate disputate, a +1 e +2 dal Milan 2⁰ e dal Napoli 3⁰.

Atalanta-Inter

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

La Dea arriva con varie indisponibilità, su tutte pesano quelle di Lookman e Bellanova. Anche Djimsiti e Kossonou non saranno della partita. Dovrebbero partire dal primo minuto Bernasconi, Maldini e Musah.

Qui Inter

Nell‘Inter la situazione è pressoché identica. Acerbi, Dumfries, Darmian e Bonny sono le assenze principali. Dal primo minuto dovrebbero partire dunque Luis Henrique, Zieliński e Bisseck.

Atalanta-Inter, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Palladino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bakker, Bellanova, Djimsiti, Kossounou, Lookman.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

Squalificati: nessuno

Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian, Bonny.

Dove vedere Atalanta-Inter

Atalanta-Inter, sfida valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 28 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

Continua a leggere

Serie A

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari, in programma oggi alle ore 15:00.

Oggi pomeriggio Torino e Cagliari si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i sardi il tecnico dei granata Marco Baroni ha comunicato pochi minuti fa la lista ufficiale dei convocati che prenderanno parte alla gara.

Tra gli assenti figura Ilic. Mancheranno anche Coco e Masina, entrambi impegnati nella Coppa d’Africa.

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I convocati di Baroni per il Cagliari

Portieri: Israel, Paleari, Popa.

Difensori: Biraghi, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pedersen, Sazonov, Pellini.

Centrocampisti: Anjorin, Asllani, Casadei, Gineitis, Ilkhan, Tameze, Vlasic.

Attaccanti: Abdoukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Paolo Vanoli.

Il Parma vuole allungare sulla zona salvezza, mentre la Viola vuole recuperare terreno e dare continuità alla blla vittoria per 5-1 contro l’Udinese. A breve inizierà quello che al momento è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Vediamo quali sono le scelte di formazione dei due allenatori per una partita così importante.

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Parma: (4-3-3): Corvi, Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Estevez, Keita; Ondrejka, Pellegrino, Benedyczack. All. Cuesta

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.

Parma-Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Bologna, occhi puntati su Oumar Camara

Visualizzazioni: 1 Il Bologna guarda al futuro e punta su Oumar Camara, giovane talento del Vitoria Guimaraes, nato nel 2007...

Parma Parma
Calciomercato12 minuti fa

Parma, occhi sul centrocampista Hampus Skoglund dell’Hammarby

Visualizzazioni: 47 Il Parma rivolge lo sguardo alla Svezia: il centrocampista classe 2004 Hampus Skoglund nel mirino per il calciomercato...

Serie A22 minuti fa

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro...

Genoa Genoa
Calciomercato31 minuti fa

Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo

Visualizzazioni: 75 Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco. Genoa,...

Bologna Bologna
Calciomercato41 minuti fa

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Visualizzazioni: 73 Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove....

Torino Torino
Serie A47 minuti fa

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari,...

Serie A52 minuti fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 87 Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e...

Serie D Serie D
Competizioni1 ora fa

Pistoiese, l’ex Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 37 La bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese, segnando un importante colpo di scena...

Del Piero Del Piero
Calciomercato1 ora fa

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Visualizzazioni: 47 Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Visualizzazioni: 61 Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android