I nostri Social

Serie A

Roma: ufficializzata amichevole con l’Everton

Pubblicato

il

Roma

La Roma affronterà la squadra inglese il prossimo 10 agosto, durante la seconda fase del ritiro estivo programmato in Gran Bretagna.

La Roma continua a lavorare a Trigoria. I giallorossi si allenano sotto un sole cocente e sotto lo sguardo attendo di Daniele De Rossi per preparare al meglio l’esordio della prossima stagione di Serie A a Cagliari. Il prossimo 17 luglio, proprio al Fulvio Bernardini, è prevista la prima amichevole contro il Latina.

Poi, nella prima settimana di agosto, la squadra giallorossa partirà alla volta della Gran Bretagna per completare la sua seconda parte del ritiro estivo. E proprio in quest’ottica è delle ultime ore la notizia dell’ufficialità di un amichevole.

Roma-Everton: è ufficiale

Roma

 

La Roma, infatti, il prossimo 10 agosto affronterà l’Everton a Goodison Park in amichevole. Un test interessante per la squadra romanista, utile a testare la condizione fisica a sette giorni dalla prima giornata di campionato.

La gara avrà inizio alle ore 18:00, ed i Toffies hanno dato l’annuncio sui loro canali con la locandina dell’incontro. Sicuramente ci saranno molti tifosi giallorossi, che non mancano di far sentire il loro supporto alla squadra anche in trasferte estive come questa.

Serie A

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 18 agosto, alle ore 18:30.

Hellas Verona-Inter

Indice

Hellas Verona, serve un’iniezione di fiducia

C’è già voglia di rivalsa in casa Hellas Verona.

La brutta prestazione di qualche giorno fa contro il Cesena, valsa l’eliminazione dalla Coppa Italia, è stata un duro colpo per l’ambiente scaligero. La delusione è tangibile, ma allo stesso tempo ha alimentato il desiderio di riscatto tra i giocatori e lo staff tecnico guidato dal mister Paolo Zanetti.

Con l’inizio del campionato ormai alle porte, l’obiettivo è chiaro: dimenticare in fretta la sconfitta e dimostrare sul campo il vero valore della squadra, partendo già dalla prossima partita.

napoli

Napoli, una scossa in attesa del mercato

Anche nell’ambiente Napoli c’è un po’ di malcontento dopo la deludente prestazione contro il Modena in Coppa Italia. Conte ha chiesto dei rinforzi che tardano ad arrivare e i tifosi sono preoccupati.

Ora più che mai serve una scossa per scacciare le critiche e dimenticare quanto successo l’anno scorso. Una vittoria, magari ottenuta con una prestazione convincente, regalerebbe entusiasmo a un progetto che ha bisogno di ritrovare slancio e serenità.

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Okou, Duda, Dani Silva, Suslov, Harroui, Lazović, Mosquera

Napoli (3-4-2-1): Meret, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori

Hellas Verona-Napoli, dove vederla

La partita Hellas Verona-Napoli sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 18:30 di domenica 18 agosto.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Monza: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

EmpoliMonza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli sabato 17 agosto alle ore 20:45.

Empoli-Roma

Empoli-Monza si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’

Tra Serie A e Serie B, l’Empoli è rimasto imbattuto in 8 delle 9 gare casalinghe contro il Monza (5V, 3N), l’unico successo in trasferta dei brianzoli risale al 6 ottobre 1985 nel campionato cadetto (1-0).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Equilibrio perfetto nei 4 precedenti tra Empoli e Monza in Serie A: 2 successi per parte, sempre ottenuti dalla formazione ospitante. In più, il Monza è ancora alla ricerca del primo goal in trasferta contro i toscani nel massimo campionato.

L’Empoli non ha mai pareggiato il primo match stagionale nei suoi 16 campionati di Serie A (4V, 12P), perdendo in 7 degli ultimi 8, l’unico successo nel periodo risale al 19 agosto 2018 (2-0 contro il Cagliari).

Il Monza ha perso entrambe le sue due partite alla prima giornata stagionale di Serie A: 1-2 contro il Torino nel 2022/23 e 0-2 contro l’Inter nel 2023/24.
Nello scorso campionato l’Empoli ha conquistato la salvezza per la terza stagione consecutiva per la prima volta nella sua storia in Serie A.
Dopo il successo contro la Roma per 2-1 nell’ultimo match della passata stagione, l’Empoli potrebbe vincere 2 partite di fila in Serie A per la prima volta dal maggio 2023 (contro Bologna e Salernitana in quel caso).
Il Monza ha chiuso la scorsa stagione con una striscia di 9 match senza vittoria (3N, 6P), già record negativo per il club in Serie A, perdendo tutte le ultime 3 partite: solo nelle sue prime 5 gare nel massimo campionato ha registrato più sconfitte consecutive.
Il Monza è sia la squadra che ha fatto giocare più calciatori italiani (20) nella Serie A 2023/24 sia quella che vanta il maggior numero di goal segnati (26) sempre da questi giocatori.
Nello scorso campionato, Lorenzo Colombo ha collezionato 25 presenze con la maglia dei brianzoli arricchite da 4 reti.
L’attaccante è uno dei due giocatori, insieme a Lazar Samardzic, nato a partire dal 2002 ad aver partecipato ad almeno 5 goal in ciascuna delle ultime due stagioni di Serie A.
Daniel Maldini ha giocato 7 partite con la maglia dell’Empoli nella prima parte della scorsa stagione, prima di approdare al Monza nel mercato di gennaio; con i brianzoli, l’attaccante ha segnato 4 goal in 11 gare, di cui tre partendo dalla panchina.
Nel periodo, solo M’Baye Niang ha realizzato più reti da subentrato nella massima serie (6).
Continua a leggere

Serie A

Genoa-Inter: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

GenoaInter, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova sabato 17 agosto alle ore 18:30.

Genoa-Inter

Genoa-Inter si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova

Genoa e Inter hanno pareggiato 21 delle 56 sfide in casa del Grifone in Serie A (tra cui le due più recenti), completano 18 vittorie dei rossoblù e 17 dei nerazzurri.

Contro nessuna squadra i liguri hanno registrato più pareggi interni nel torneo (21 anche contro la Fiorentina).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro il Genoa in Serie A, vincendone 8 (2N); l’ultimo successo del Grifone contro i nerazzurri in campionato risale al 17 febbraio 2018 (2-0 al Ferraris con autogoal di Andrea Ranocchia e rete di Goran Pandev).

Il Genoa ha perso all’esordio stagionale negli ultimi due campionati di Serie A (1-4 vs Fiorentina nel 2023/24 e 0-4 vs Inter nel 2021/22), dopo che era rimasto imbattuto nei precedenti cinque nel torneo (3V, 2N).
L’Inter ha sempre vinto negli ultimi 5 match alla 1ª giornata di Serie A e non ha mai registrato una striscia di successi più lunga nel primo turno di campionato nella sua storia.
La squadra Campione d’Italia ha vinto alla 1ª giornata in ben 12 delle ultime 13 stagioni di Serie A: solo la Juventus nel 2015/16 non ci riuscì nel periodo (sconfitta 0-1 in casa contro l’Udinese).
L’Inter ha pareggiato gli ultimi 2 match dello scorso campionato contro Lazio (1-1) ed Hellas Verona (2-2), i nerazzurri non hanno mai registrato tre pareggi di fila con Simone Inzaghi alla guida in Serie A, l’ultima volta risale infatti al gennaio 2020 con Antonio Conte allenatore.
I nerazzurri hanno terminato lo scorso campionato con ben 19 punti di vantaggio sulla seconda in classifica: questo è il secondo distacco più alto in Serie A tra prima e seconda classificata a fine stagione nell’era dei 3 punti a vittoria, dopo quello di +22 punti registrato sempre dai nerazzurri nel 2006/07, ai danni della Roma.
Il Genoa ha guadagnato 18 punti da situazione di svantaggio nello scorso campionato, record per il Grifone in una singola stagione di Serie A da quando il torneo è tornato a 20 squadre (dal 2004/05).
Da quando gioca in Serie A (2019/20), Ruslan Malinovskyi è il giocatore che ha realizzato più goal da fuori area nella massima serie italiana: 18 di cui uno contro l’Inter nel settembre 2021. Allargando il confronto ai 5 maggiori campionati europei solo Lionel Messi (23) ha segnato più reti dalla distanza nel periodo.
Tra le 29 avversarie fin qui affrontate in Serie A, il Genoa è una delle uniche 2 contro cui Lautaro Martínez non ha segnato (6 sfide), l’altra è il Chievo Verona (2 partite).
‘El Toro’ ha preso parte a 5 goal negli ultimi 4 match d’esordio stagionale in Serie A (4 reti e 1 assist).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato5 ore fa

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Visualizzazioni: 541 Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando...

Serie A6 ore fa

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 474 Hellas Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica...

Serie A6 ore fa

Empoli-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 776 Empoli–Monza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato7 ore fa

Juventus: all-in su Koopmeiners

Visualizzazioni: 620 La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa...

Torino Torino
Calciomercato7 ore fa

Torino, finalmente l’esterno: tutto fatto con l’Ajax

Visualizzazioni: 398 Finalmente il Torino avrà il suo esterno sinistro. Davide Vagnati nelle ultime ore ha fatto grossi passi in...

Serie A7 ore fa

Genoa-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 462 Genoa–Inter, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A8 ore fa

Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 648 Parma-Fiorentina, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio Ennio Tardini sabato...

Focus8 ore fa

Calcio: quanto costa guardarlo?

Visualizzazioni: 321 Due giorni al via del campionato di Serie A. Vediamo nel dettaglio il costo dei vari abbonamenti per...

Serie A9 ore fa

Empoli – Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 391 Empoli – Monza andrà in scena sabato 17 agosto alle 20.45 al Castellani. Scopriamo le probabili formazioni delle...

Roma Roma
Serie A9 ore fa

Roma, la formazione di De Rossi oggi giocherebbe così

Visualizzazioni: 340 La nuova stagione e una campagna acquisti mirata, fanno si che Daniele De Rossi abbia tutti i mezzi...

Le Squadre

le più cliccate