I nostri Social

Serie A

Roma, febbre asiatica

Pubblicato

il

Roma

Piccolo giallo sulla tournée asiatica della Roma che dovrebbe partecipare a fine luglio. A rischio la partenza per la Corea del Sud.

Roma, salta una parte della tournee asiatica?

Roma

Josè Mourinho

Aveva preparato tutto. Date e amichevoli. La tournee asiatica della Roma, però, adesso, rischia in parte di saltare. Più precisamente potrebbero  essere cancellati gli impegni di Cristante e compagni in  Corea del Sud contro Wolverhampton (29 luglio) e Incheon United (primo agosto).

Il motivo è di carattere esclusivamente economico. “Il nuovo direttore commerciale del club, l’americano Michael Wendell – spiega Il Corriere dello Sport – aveva trovato un accordo per l’organizzazione del minitorneo coreano per tre milioni pretendendo che una parte del compenso pattuito fosse pagato in anticipo, i soldi però non sono mai arrivati”.

Insomma, dare soldi vedere partite. E, senza pecunia di ritorno, le due dispute calcistiche summenzionate non cominceranno neppure. Nella stessa disavventura era peraltro incorso anche il Napoli il cui presidente Aurelio De Laurentiis aveva quindi telefonato ai giallorossi per sconsigliare loro di fare la tournee per non rimanere bidonati.

Adesso – spiega ancora Il Corriere dello Sport- il problema logistico è duplice. Perché la Roma, con un altro promoter locale, ha già ufficializzato l’amichevole contro il Tottenham il 26 luglio a Singapore nell’ambito del cosiddetto Asia Pacific Tour 2023″.

Adesso, però, tutto è oggetto di ripensamento.Mourinho – spiega ancora Il Corriere dello Sport- dovrà valutare insieme con i dirigenti se sia il caso di studiare opzioni alternative. E peraltro Mourinho avrebbe volentieri fatto a meno di perdere tempo in voli ed esibizioni ripetendo il ritiro in Algarve che lo aveva soddisfatto nei due anni passati”.

La partita del 26 luglio a Singapore risulta confermata. Ma il programma delle altre amichevoli dei giallorossi andrà rivisto da cima a fondo. Intanto la Roma medita sul da farsi. Di certo vi è che il 13 agosto si disputerà all’Olimpico, a una settimana dal campionato, la partita di presentazione  ai tifosi.

 

Serie A

Atalanta, plusvalenze record con Percassi

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta ha chiuso il bilancio del 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro, il nono anno consecutivo in positivo per il club bergamasco, un risultato che si basa su ricavi complessivi di 242 milioni di euro.

Questo valore è vicino al record storico del club, e gran parte del successo è attribuibile alle plusvalenze generate dal calciomercato, che nella stagione 2023/24 hanno raggiunto un picco di 70,9 milioni di euro.

La principale operazione che ha contribuito a questo risultato è stata la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, che ha garantito all’Atalanta una plusvalenza di 53,2 milioni di euro, la più alta nella storia della società.

Questo dato supera di gran lunga precedenti plusvalenze record, come quelle derivanti dalla cessione di Kulusevski alla Juventus (34,3 milioni) e di Romero al Tottenham (33,8 milioni).

La top 5 delle cessioni più profittevoli include anche Gosens all’Inter e Diallo al Manchester United, con tutte le dieci principali operazioni realizzate sotto la gestione di Gian Piero Gasperini.

atalanta

Complessivamente, le plusvalenze ottenute durante l’era Percassi hanno superato il mezzo miliardo di euro, attestandosi a 508 milioni di euro dal 2010 al 2024 e rappresentando il 26% dei ricavi totali del club, che ammontano a 1,93 miliardi di euro.

Nella stagione 2023/24, oltre alla cessione di Hojlund, sono state rilevanti anche altre operazioni come quelle di Latte Lath al Middlesbrough (5,1 milioni), Maehle al Wolfsburg (4,2 milioni), Zapata al Torino (3,7 milioni) e Colley allo Young Boys (oltre 1,5 milioni), tutte operazioni che hanno contribuito a mantenere i conti in positivo.

atalanta

L’Atalanta, dunque, continua a essere un modello di sostenibilità economica e crescita grazie a una strategia di valorizzazione e cessione dei propri talenti, mantenendo un equilibrio tra competitività sportiva e risultati finanziari solidi.

Continua a leggere

Serie A

La Juventus riabbraccia Cabal: oggi è giorno di visite

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Oggi la Juventus verificherà quali sono le attuali condizioni fisiche del suo Juan David Cabal, tornato dalla Colombia per infortunio.

Il timore che aleggia in casa Juventus è l’ipotesi più grave: la rottura del legamento crociato, come già accaduto a Gleison Bremer. Oggi si chiariranno le condizioni del difensore colombiano Juan David Cabal, il cui ritorno anticipato dal ritiro della Nazionale colombiana non fa ben sperare.

Stamattina Cabal si recherà al JMedical per le visite mediche che chiariranno l’entità dell’infortunio.

L’infortunio che è stato ipotizzato in occasione delle visite svolte in Argentina, luogo del ritiro della Colombia, è di entità poco grave: una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento dei legamenti. Se si trattasse del crociato, per lui, la prima stagione in maglia bianconera finirebbe qui.

Continua a leggere

Serie A

Roma, quanto entusiasmo per Ranieri: tifosi a Fiumicino

Pubblicato

il

La terza avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma inizia con tantissimo entusiasmo. Bagno di folla per l’allenatore di Testaccio al suo arrivo.

Una trattativa lampo che ha portato in giallorosso un esperto dell’ambiente e delle situazioni difficili. La volontà dei Friedkin è quella di riaccendere l’entusiasmo.

Roma, bagno di folla per Ranieri a Fiumicino

Ieri sera verso le 22 un gruppo nutrito di tifosi ha accolto il nuovo allenatore con cori dedicati e tanto amore. Il Ranieri-ter sta per cominciare e con la sosta di mezzo c’è tutto il tempo per adattarsi alle nuove idee.

roma

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il contratto fino a giugno rappresenta l’ennesima sfida per il Campione d’Inghilterra con il Leicester, che a casa sua non intende fare brutte figure. Un uomo che nel calcio italiano rappresenta un simbolo e un esempio da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A10 minuti fa

Atalanta, plusvalenze record con Percassi

Visualizzazioni: 88 L’Atalanta ha chiuso il bilancio del 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro, il nono anno...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Visualizzazioni: 145 Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato....

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League30 minuti fa

Danimarca-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Danimarca-Spagna, i campioni d’Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match valido per la...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A51 minuti fa

La Juventus riabbraccia Cabal: oggi è giorno di visite

Visualizzazioni: 188 Oggi la Juventus verificherà quali sono le attuali condizioni fisiche del suo Juan David Cabal, tornato dalla Colombia...

Serie A1 ora fa

Roma, quanto entusiasmo per Ranieri: tifosi a Fiumicino

Visualizzazioni: 135 La terza avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma inizia con tantissimo entusiasmo. Bagno di folla per...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League1 ora fa

Portogallo-Polonia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 121 Portogallo-Polonia, match valido per la quinta giornata di Nations League, vedrà CR7 e compagni affrontare la Polonia per...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Visualizzazioni: 141 Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa.  Ciò...

Serie B2 ore fa

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Visualizzazioni: 141 Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata...

Serie A3 ore fa

Milan, Leao: “Fonseca? Nulla contro di lui, questione risolta. Giocare prima punta? La priorità e’ un’altra..”

Visualizzazioni: 169 Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a vedere, qui di...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 285 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Le Squadre

le più cliccate