L'ex portiere di Monaco e Milan Flavio Roma, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha risposto ad alcune domande sulla Serie A e su alcuni giovani che sono finiti nel mirino del top club italiani.
Le parole di Flavio Roma
Sull'Inter.
"L'Inter ha dimostrato di meritarsi il primo posto. Il Milan? Me lo aspettavo così, conoscendolo un po' da dentro, la classifica ci sta ed è giustissima. Anche se l'Inter è un po' troppo forte, sennò poteva anche lottare per lo scudetto".
Sulle altre.
"Dietro un po' la sorpresa è il Napoli da cui ovviamente ci aspettavamo un po' di più visto la vittoria dello scudetto. Comunque dietro, le varie Roma, Napoli e Bologna sono tutte al posto giusto".
L'interesse del Milan per Youssouf Fofana.
"Forte è forte, lo conoscevo già prima. Quest'anno sta anche dimostrando più continuità, è pronto per il campionato italiano, di testa e fisicamente".
Il Milan è una candidata per l'Europa League?
"Sì, può vincere la coppa, ha le qualità mentali e morali e tecniche, con un Leao com'è oggi, Maignan, lo stesso Theo e non voglio nominarli tutti ma il 90% è ad un livello tale da poter vincere la competizione. Non sarà facile contro la Roma, ora in salute con De Rossi e tranquilla mentalmente nell'esprimersi, ma il
Milan è nella stessa situazione. Sarà un bella partita, ma vedo favoriti i rossoneri".
Un giovane da consigliare?
"Khephren Thuram nel settore giovanile del Monaco aveva già mostrato qualità, l'ho visto da vicino. Ora gioca ad alto livello e può essere un giocatore sicuramente interessante".