Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini non potrà guidare i propri compagni nello sprint finale di stagione alla ricerca di una qualificazione in Champions.
Arrivano brutte notizie dall'infermeria di Trigoria per Claudio Ranieri e la sua Roma. Infatti, il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, si è fermato nella giornata di ieri in allenamento a causa di un problema muscolare.
Già ieri, si era sottoposto ad alcuni veloci controlli che avevano fin da subito preoccupato lo staff medico della Roma. Il centrocampista si è sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato un distaccamento del tendine del retto femorale. Una bruttissima notizia con il giocatore che chiuderà in anticipo la sua stagione. Si prospetta che Pellegrini dovrà rimanere ai box per circa due mesi.
LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un'assenza pesante per Ranieri che dovrà fare a meno del capitano nelle ultime tre gare decisive per la corsa Champions League. Pesante per l'importante di Lorenzo all'interno dello spogliatoio ma non sicuramente per i numeri generati in stagione dal 7 giallorosso. Infatti, questa annata, condizionata molto dai tre cambi allenatori, è stata la peggiore a livello realizzativo e di prestazione di Pellegrini.
34 presenze condite da soli 3 goal e 3 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Troppi pochi per un giocatore del suo livello.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.
Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.
Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.
Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.